Milioni di utenti in queste ore stanno segnalando disservizi WhatsApp: niente invio e ricezione dei messaggi. Si lavora al ripristino. La situazione in Italia.
Nella mattinata di oggi 25 ottobre sono milioni gli utenti che lamentano un disservizio WhatsApp in tutta Italia. Non è la prima volta che accade un fenomeno simile, con l’app di messaggistica di Meta fuori servizio. Con l’impossibilità di inoltrare e ricevere messaggi. Tanti i disagi segnalati su varie piattaforme.
Soprattutto su Twitter dalle prime ore del mattino sono arrivate lamentele per un malfunzionamento dell’App. Fino al completo down arrivato alle 9.00 circa. Nulla da fare al momento: non resta che attendere lo sblocco della situazione, con il ripristino delle linee in tutto il paese ed anche all’estero.
Infatti sembra che il problema non ha riguardato solo in nostro paese. Criticità lamentate anche all’estero, con l’impossibilità di parecchi utenti di inoltrare e ricevere messaggi. Linee fuori uso, dunque. Inutile provare a disinstallare e installare nuovamente l’app, il problema non è dei singoli utenti ma di portata globale.
Down WhatsApp: si lavora al ripristino dell’App di messaggistica Meta
Il down di Whatsapp sta creando il panico tra gli utenti di vari paesi, non solo in Italia. L’app di messaggistica istantanea di Meta viene usata dagli utenti non solo per motivi di svago. Sono infatti milioni gli utenti nel nostro paese che la utilizzano anche per lavoro. Non solo messaggi scritti e vocali.
Leggi anche –> La lista delle città più care in Italia: che sorpresa al primo posto
L’app permette anche di fare videochiamate e di inoltrare documenti e video. Un vero problema per chi fa uso quotidiano dell’app per le attività di lavoro insomma. In questi concitati minuti c’è stato l’avviso di un portavoce di Meta che ha provato a fare il punto della situazione con un messaggio per tutti gli utenti.
Leggi anche –> “Mai sottovalutare questi sintomi”: sembrava acne, invece stava morendo
“A seguito delle varie segnalazioni degli utenti, stiamo lavorando per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”. Non resta che attendere che si possa risolvere al più presto la situazione per tornare alla normalità. Nelle prossime ore la situazione potrebbe ripristinarsi definitivamente.