Commissario Montalbano, sapete che lavoro faceva prima Luca Zingaretti? Da non credere

Stasera 26 ottobre andrà in onda, come ogni mercoledì, la fiction del Commissario Montalbano su Rai 1 in prima serata. Ma sapete che lavoro faceva prima di diventare un famoso attore Luca Zingaretti? Non ci avreste mai potuto credere. 

Che lavoro faceva Luca Zingaretti?
Luca Zingaretti (da Instagram)

Luca Zingaretti oggi 26 ottobre, come ogni mercoledì, vestirà i panni del Commissario Montalbano. La serie Tv va in onda dal 1999 e come ogni anno gli ascolti sono sempre molto alti. La fiction di Zingaretti è tratta dai romanzi di Andrea Camilleri ed è ambientata in Sicilia a Montalbano Elicona, in provincia di Messina.

Il primo episodio in onda stasera è stato uno dei primi trasmessi nell’autunno del 2002, il titolo dell’episodio è il senso del tatto. Nonostante siano passati circa 20 anni la fiction è sempre vista con piacere dai telespettatori, infatti la replica andata in onda mercoledì scorso ha raggiunto il 18,8% di share.

In questo episodio “Il senso del tatto”, la storia ha come trama la morte di Enea Silvio Piccolomini, soprannominato Nenè. Enea è cieco e inizialmente si è pensato che la causa fosse un incidente domestico. Ma dopo l’autopsia i medici hanno rivelato che l’uomo è morto a causa di un sonnifero. Montalbano si reca nel luogo dove viveva Nenè e durante le indagini accadono altri due omicidi.

Luca Zingaretti, svelato il suo primo lavoro prima di diventare attore

Che lavoro faceva Luca Zingaretti?
Luca Zingaretti Luisa Ranieri (da Instagram)

Luca Zingaretti prima di interpretare il Commissario Montalbano, ha avuto una carriera lunga e piena di successi. L’attore all’età di diciassette anni si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Ha esordito nel 1980 con il teatro e poi nei primi anni 90 ha avuto tanti ruoli cinematografici. Ma dopo aver interpretato vari personaggi, Zingaretti diventa famoso nei panni di Salvo Montalbano.

Leggi anche –> Barbara D’Urso furibonda: Ma lo capisci? Questa volta la conduttrice non si contiene

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, nel 2008 l’attore ha divorziato dalla sua prima moglie, la giornalista Margherita D’Amico. Poi nel 2005 si è risposato con l’attrice napoletana Luisa Ranieri che ha conosciuto sul set della miniserie televisiva Cefalonia. Dal loro matrimonio sono nate due figlie Emma e Bianca.

Leggi anche –> E’ stato terribile: Valeria Marini, la rivelazione in diretta spiazza i fan

Luca Zingaretti da ragazzo, come il fratello Nicola, è stato impegnato in politica con il Partito di Unità Proletaria per il Comunismo. Oltre alla passione per la politica il Commissario Montalbano amava il calcio, e infatti è entrato nella squadra del Rimini all’età di 17 anni. Ma alla fine ha scelto la recitazione.

Gestione cookie