Re Carlo III ama alcune cose e odia altre. La sua tavola deve essere perfetta sotto ogni aspetto. Immancabili uova e semi vari.
La scomparsa della regina Elisabetta ha sortito una metamorfosi sul personaggio più in vista del Regno Unito. Naturalmente parliamo del re Carlo III. Il nuovo sovrano è a capo della Corona da più di un mese anche se ancora non c’è stata la funzione ufficiale.
Sono venuti alla ribalta manie e lati del suo carattere prima tenuti all’ombra. Abbiamo potuto notare un uomo che ha dovuto assumersi tante gravosità all’improvviso. Diventare re non è uno scherzo e prendere il posto della longeva regina pesa tantissimo.
Carlo d’Inghilterra è un amante della natura e dell’ecologia. Parla con le piante ama i cavalli e fare lunghe escursione in mezzo al verde. Qualcuno faceva risolini per il fatto di essere un po’ stravagante come la fissa di indossare il tilt, l’abito tipico scozzese.
Re Carlo III ossessiona gli chef con i suoi gusti, guai se manca la sorpresa sotto l’insalata
A tavola le sue preferenze fanno impazzire gli addetti alla cucina. Il nuovo sovrano salta il pranzo per portarsi direttamente alla cena. Fa il pieno di energie a colazione. Sulla tavola regale non devono mancare le uova prelevate direttamente dal suo pollaio.
Beve molto the con l’aggiunta del miele locale. Proprio su questa bevanda pretende che sia preparato alla giusta temperatura se si tratta di un thè verde e di un’altra temperatura se desidera un Earl grey. Re Carlo non ama il cioccolato e il caffè.
Vuole che i suoi cibi siano insaporiti con il sale marino Maldon argentato. Come contorno ama l’insalata. Una voce sibillina descrive una pietanza che il sovrano adora moltissimo gustare a tavola.
In pratica desidera un piatto di verdura fresca e sotto un uovo cucinato alla coque senza la presenza del guscio esterno. Con la forchetta rompe l’uovo che sciogliendosi si amalgama con l’insalata in un intruglio di cui gode moltissimo.
Le manie del sovrano non finiscono qui, pretende che il suo pigiama sia stirato ogni giorno come i lacci delle scarpe. Il tappeto nel bagno va sistemato in un certo modo e il livello dell’acqua della vasca da bagno non deve oltrepassare la metà.
LEGGI ANCHE–>Brutto momento per Kate Middleton: guai in vista per la principessa
LEGGI ANCHE –> Re Carlo III, marasma a Palazzo. Il presunto figlio segreto chiede giustizia
Non a caso Carlo d’Inghilterra è soprannominato principe coccolato. Forse sarebbe il caso di ammettere che sia un re viziato.