Brutte notizie per milioni di utenti che quotidianamente utilizzano WhatsApp: a breve il sistema di messaggistica istantanea non funzionerà più. Scopriamo su quali apparecchi e tutto ciò che c’è da sapere.
In arrivo una brutta notizia per tutti gli utenti che quotidianamente utilizzano WhatsApp. Il sistema di messaggistica istantanea rappresenta un mezzo di comunicazione in tempo reale per tantissime persone. Che utilizzano le chat non solo per motivi di svago ma anche per lavoro. La giornata di ieri 25 ottobre è stata tragica per gli utenti di tutta Italia.
Che hanno lamentato disagi nelle conversazioni a partire dalle 9.00 del mattino. Impossibile inviare o ricevere messaggi, sia scritti che audio. Un dramma per milioni di persone a causa di un down di Meta che ha provveduto poi a ripristinare la situazione in qualche ore. Sconosciute al momento le cause del crollo.
Sta di fatto che solo qualche ora di assenza dell’app dalla portata degli utenti ha creato il panico generale. Ripristinata la situazione, ci sono purtroppo ulteriori cattive notizie in arrivo da parte dei vertici Meta, proprietari non solo dell’app di messaggistica istantanea ma anche di Facebook. Scopriamo di cosa si tratta.
Hai questo smartphone? Allora puoi dire addio a WhatApp per sempre
Le cattive notizie non finiscono, dunque, per gli utenti WhatsApp. Infatti in queste ore è circolata la notizia che a breve alcuni modelli di smartphone saranno ritenuti obsoleti dall’app di messaggistica. Nello specifico parliamo di tutti quelli con sistema operativo iOS 11, quindi si tratta di alcuni iPhone.
Leggi anche –> La lista delle città più care in Italia: che sorpresa al primo posto
Tutti i cellulari con sistema operativo iOS 10 ed 11 a partire dalla giornata di ieri non sono più funzionanti. Per adeguarsi al paletto bisogna aggiornare gli smartphone al sistema operativo iOS 12. Una parte degli utenti potrà bypassare l’ostacolo con un semplice aggiornamento. Rimarranno fuori invece gli altri.
Leggi anche –> “Non arrivano i messaggi”: down WhatsApp, disservizi in tutta Italia
Nello specifico niente WhatsApp per gli iPhone 5 e 5C. Ma anche per tutti i modelli precedenti che già da tempo avevano dei problemi di utilizzo dell’app. Una novità che taglierà fuori un buon numero di persone, costrette a cambiare telefono per poter nuovamente messaggiare in modo gratuito.