Che+fine+ha+fatto+Luigi+di+Maio%3F+Fuori+dal+Parlamento%2C+cosa+fa+adesso
glispioniit
/2022/10/27/che-fine-ha-fatto-luigi-di-maio/amp/
News

Che fine ha fatto Luigi di Maio? Fuori dal Parlamento, cosa fa adesso

Che fine ha fatto l’ex ministro Luigi di Maio? Di cosa si occuperà? Scopriamolo insieme. I particolari da non perdere. 

Luigi di Maio (Foto da Instagram)

Luigi di Maio è un noto politico italiano. Classe 1986 nasce ad Avellino ed è stato uno degli esponenti più in vista del Movimento Cinque Stelle . È stato eletto per la prima volta deputato nel 2013 fino alle 2018 durante la 27ª legislatura. 

È stato anche il vicepresidente della Camera più giovane nella storia del paese. Fu solo nel settembre del 2017 che viene eletto a capo del Movimento. Nelle elezioni del 2018 è stato eletto come Ministro dello sviluppo economico e anche Ministro degli affari esterni sotto la guida di Conte e di Draghi.

Con il Movimento Cinque Stelle ci sono state diverse incomprensioni che lo hanno portato a dimettersi da capo nel 2020 e ad uscirne definitivamente nel 2022. Ha creato, poi, con altri parlamentari il gruppo Insieme per il futuro che ha dato i natali ad Impegno civico. 

Luigi di Maio, cosa gli riserva il futuro? Quali saranno i suoi incarichi? Ecco i dettagli

Luigi di Maio (Foto da Instagram)

Dopo le elezioni del 25 settembre si parlato sempre meno di Luigi di Maio che sembra essere decisamente sparito dai radar. Il noto politico campano, infatti, è stato costretto a lasciare sia la Farnesina sia il suo incarico a Montecitorio. 

Con la vittoria schiacciante di Giorgia Meloni, infatti, Luigi di Maio si è visto costretto a dare le dimissioni e al momento non sono previsti per lui incarichi al Governo. Di che cosa si occuperà? Quali saranno i suoi prossimi impegni per il futuro? 

Il giovanissimo politico non ha preso per niente bene quanto accaduto e per diverso tempo si è addirittura cancellato dai social per non avere alcun tipo di contatto con il mondo esterno. Oggi non è ancora chiaro di che cosa si occuperà il trentaseienne. 

LEGGI ANCHE –> INPS, attenzione alla mail in arrivo: tutto ciò che devi sapere

LEGGI ANCHE –> Giorgia Meloni, è arrivata la decisione: svelata la residenza della Premier

Si vocifera possa esserci un futuro all’interno della consulenza che lo porterebbe ad un nuovo inizio. Aleggia anche nell’aria una papabile offerta da parte di fondi di investimenti arabi. È ancora tutto da vedere.

Pubblicato da