Marco Liorni, stop a Reazione a Catena: cosa succede in Rai

La Rai ha dato la notizia che il programma Reazione a Catena condotto da Marco Liorni non andrà in onda dal mese di novembre. Come mai è stata presa questa decisione improvvisa? Scopriamo cosa c’è dietro questo provvedimento. 

Brutte notizie per Marco Liorni
Marco Liorni (da Instagram)

Marco Liorni ha ricevuto una notizia dai vertici Rai che probabilmente non lo ha reso felice. Il conduttore da circa quattro anni è al timone del programma televisivo in onda su Rai 1 Reazione a Catena. Dalle ultime indiscrezioni sembra che il game show dal mese di novembre non andrà in onda.

Liorni ha esordito nel mondo della televisione sulle reti Mediaset nel 1995 con Cronaca Nera. Da li ha condotto vari programmi e poi è stato scelto come inviato nel reality del Grande Fratello dal 2000 al 2007 quando ha lasciato la Mediaset per condurre un programma su Sky The Singing office.

Nel 2009 il conduttore ha esordita sulla Rai, nel programma condotto da Caterina Bolivio in prima serata I Sogni son desideri dove Liorni si è occupato dei collegamenti. Il suo successo sulla rete Rai è stato quando ha condotto Una Vita in diretta dal 2011 al 2018. Poi dal 2019 è partita la sua avventura con Reazione a Catena.

Come mai la Rai ha deciso di stoppare il programma “Reazione a Catena” condotto da Marco Liorni?

Brutte notizie per Marco Liorni
Marco Liorni (da Instagram)

In molti, come lo stesso Marco Liorni, non si aspettavano una decisione improvvisa da parte dei vertici della Rai. Il programma in questi quattro anni  ha riscosso un assoluto successo. Liorni ha guidato e condotto in modo eccellente questo nuovo programma che è molto amato e seguito dai telespettatori.

Leggi anche –> Flavio Insinna, incredibili novità a l’Eredità: cambiamenti importanti

Già è stato deciso l’ultimo giorno che il programma andrà in onda, il 30 ottobre. Sembra che la Rai abbia fatto molti cambiamenti nelle programmazioni dei canali. Ma quello che che tutti si chiedono è come mai un programma tanto seguito con ascolti molto alti viene improvvisamente stoppato.

Leggi anche –> Sanremo 2023, finita l’attesa: Amadeus annuncia i nomi in gara

Il motivo non è quello che tutti hanno pensato. Semplicemente il programma Reazione a Catena dopo una stagione andata molto bene, deve lasciare spazio ad un altro super attesissimo game show l’Eredità. La prima puntata andrà in onda lunedì 31 ottobre, il conduttore Flavio Insinna ha già anticipato che ci saranno tantissime novità.

Gestione cookie