Federica Sciarelli, quel gesto della conduttrice non è passato inosservato. Cosa accade? I particolari da non perdere.
Il nome di Federica Sciarelli è decisamente altisonante e all’ordine del giorno. Stiamo parlando, infatti, di una delle giornaliste più apprezzate del palinsesto Rai. Una colonna portante dovuta ad un grande talento e alla professionalità con cui svolge il suo lavoro da anni.
Nata e cresce nella Capitale, dove porta avanti con successo gli studi. Grazie ad una borsa di studio riesce ad accedere in Rai, dove le viene affidata la redazione di politica. In parallelo, però, porta avanti un’altra grande passione che è quella per la scrittura. Firma diversi saggi di attualità.
Federica Sciarelli equivale a dire Chi l’ha visto di cui non solo è autrice, ma anche ideatrice. Da quando ha assunto il comando si è resa responsabile di modifiche sostanziali. Ha scelto, infatti, di introdurre anche fatti di cronaca del nostro Paese rimasti ancora oggi irrisolti.
Federica Sciarelli si taglia i capelli in diretta per tutte le donne iraniane. Un grande gesto
Come ogni mercoledì è andato in onda su Rai 3 il celebre programma Chi l’ha visto che, come sempre, ha registrato un altissimo numero di telespettatori. Puntata dopo puntata supera il milione di utenti da casa che seguono le storie con passione.
L’inizio di puntata è stato diverso dal solito, perché la Sciarelli (che è anche autrice) ha invitato in trasmissione alcune ragazze provenienti dall’Iran. Il motivo è dovuto alle rivolte che si stanno registrano negli ultimi giorni nel paese dopo le incredibili vicende.
Anche la conduttrice ha espresso la sua vicinanza alla povera Mahsa Amini. Il velo lo si può mettere, ma si deve essere libere di scegliere – ha esordito la giornalista. Subito dopo, infatti, la donna ha scelto di farsi tagliare una ciocca di capelli.
LEGGI ANCHE –> Flavio Insinna, incredibili novità a l’Eredità: cambiamenti importanti
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2023, finita l’attesa: Amadeus annuncia i nomi in gara
Gesto che non è passato inosservato e che ha unito moltissime donne in tutto il mondo. Gesto che rende le donne libere di essere se stesse, con o senza velo. Un grande atto di coraggio in nome della libertà.