Caro-bollette+senza+respiro%2C+prevista+piccola+tregua%3A+un+bonus+a+breve
glispioniit
/2022/10/29/bollette-respiro-piccola-tregua-bonus/amp/
News

Caro-bollette senza respiro, prevista piccola tregua: un bonus a breve

L’Italia sotto la morsa del caro-bollette, il nuovo governo all’opera per dare aiuto alle famiglie. In arrivo il bonus basato sul reddito.

Bollette (foto da Pixaby)

L’Italia ha un nuovo governo. Lo stivale si è orientato a destra mettendo sul trono del Parlamento Giorgia Meloni. La premier, o come si è firmata all’atto della campanella, il Presidente, si è mostrata emozionata è commossa del ruolo che tanto ambiva.

Dopo aver elencato i suoi ministri, la bravissima parlamentare ha guardato dritto in faccia i suoi colleghi promettendo fuoco e fiamme sulle bollette. Auspicando che tutto possa essere realizzato, diamo uno sguardo a cosa sta accadendo sui costi dell’energia.

Sono mesi terribili per le famiglie visto che a fine mese si sono ritrovati con le tasse aumentate il doppio. Il caro carburante ha influito sull’energia e anche sul fabbisogno alimentare. I discount sono stati presi d’assalto e in casa è corsa al risparmio.

Caro-bollette primo problema da affrontare dal nuovo governo, arriva l’aiuto per le famiglie

Caro vita(foto da Pixaby)

Ormai è diventata priorità togliere di mezzo il superfluo e rimanere con il necessario. Gli aumenti sono stati solo per il lato negativo mentre gli stipendi di operai di tutti i settori sono rimasti in stallo. È notizia che alla borsa di Amsterdam c’è stato un calo ponderale per quanto riguarda il prezzo del gas naturale.

In apparenza è un’ottima notizia perché si dovrebbe ripercuotere sul prezzo al consumo delle famiglie. Non è dato sapere se il governo Meloni attuerà qualcosa di buono sulle prossime bollette. C’è da sottolineare che il problema speculazione sul gas è davvero forte.

È chiaro che se scende il prezzo del gas in borsa automaticamente noi dovremmo pagare di meno ma non sempre è così. Per ora sappiamo di sicuro che ad ottobre le tasse hanno visto un aumento del 60 per cento. Per ora si parla di una diminuzione del 30% dal mese di novembre e forse anche dicembre.

LEGGI ANCHE–>Storie italiane caso Pifferi, chat da brividi: sdegno Eleonora Daniele

LEGGI ANCHE–>Vite al limite, scoperta la dieta del dottor Nowzaradan: risultati straordinari

Nel frattempo il governo Meloni ha fatto sapere dell’avvio di un nuovo bonus che non sarà legato all’Isee ma al reddito totale delle famiglie. Un piccolo aiuto di sopravvivenza per dare un po’ di respiro alle difficoltà finanziare di ogni nucleo.

Pubblicato da