Chi si cela dietro al Gabibbo? Il nome vi lascerà senza parole

E’ amatissimo da grandi e piccoli, il Gabibbo piace a tutti, vi siete mai chiesti chi è l’attore che lo anima? A sorpresa è proprio LUI.

Gabibbo chi si nasconde
Gabibbo (foto da Instagram)

Quando fu creato il TG satirico più irriverente del piccolo schermo, si pensò bene ad accompagnare il programma con una mascotte. Nacque così il Gabibbo. Striscia la notizia è una delle trasmissioni più seguite del piccolo schermo.

L’idea venne al genio di Antonio Ricci che inaugurò il debutto nel lontano 1988. Sono ormai 34 anni che la trasmissione è campione di ascolti Grazie all’ironia tagliente di come si affrontano i fatti della quotidianità.

Ogni anno abbiamo visto sedere dietro il bancone due conduttori d’eccezione quali Gianfranco De Angelis ed Ezio Greggio. Un’accoppiata vincente, fraterna, perfetta in queste vesti. Nel corso dei lustri si sono avvicendati molti presentatori fino ad arrivare ai giorni nostri con il bravissimo Sergio Friscia.

Il Gabibbo nasconde un personaggio camaleontico, scopri chi indossa il vestito rosso fuoco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GABIBBO (@gabibbostriscia)

 Il successo del neo TG ha preso maggiore forma quando si presentò sul bancone, oltre alle bellissime veline di turno, anche un enorme pupazzo rosso. Somigliante ad una rana con tanto di papillon nero, fece la sua prima comparsa negli anni 90.

Il suo ruolo era quello di giustiziere perché invitato laddove c’era malcontento tra i cittadini. Dapprima chiamato vendicatore rosso o Robin Hood di peluche venne successivamente battezzato Gabibbo.

Il significato evoca una parola genovese che significa scaricatori di porto. Il pupazzone parla genovese e la parola che più usa è besugo. Si riferisce ai pesci che abboccano facilmente in riferimento alle persone credulone. Chiaramente non si può muovere da solo ed è chiaro che all’interno si nasconde una persona.

Fin da quanto è stato creato a qualche anno fa all’interno del pupazzo era presente Giorgio Caldarelli. Il mimo e comico detto Gero, è venuto poi a mancare e la sua parte è stato preso da Rocco Gaudimento.

Questo era il personaggio che gli dava le movenze, invece la sua particolare voce è sempre stata quella di Lorenzo Beccati.

LEGGI ANCHE–>Tale e quale show, sapete quanto guadagnano i concorrenti? Le cifre

LEGGI ANCHE–>Elisabetta II, le ultime parole di morire: il gran segreto custodito da Re Carlo

La cosa più incredibile è che quando il Gabibbo ha registrato le varie sigle di Striscia la notizia la voce canora è quella di Antonio Ricci. Chi fa per sé fa per tre.

Gestione cookie