Gianna Nannini, quel dettaglio della nota cantante italiana non è sfuggito ai fan più attenti. Di cosa si tratta?
Gianna Nannini è una famosissima cantautrice italiane di origini senesi. Nasce all’interno di una famiglia molto facoltosa della cittadina toscana, perché il padre era un’auto industriale e i fratelli sono diventati successivamente imprenditori e piloti di Formula 1.
La passione per la musica si manifesta sin da subito, nonostante fosse impegnata anche a lavorare all’interno della pasticceria di famiglia. A soli diciott’anni prende parte ad un concorso musicale, per poi trasferirsi l’anno dopo a Milano e dedicarsi interamente alla sua carriera.
Gli esordi arrivano in diverse case discografiche tra Roma e Milano e nel 1979 pubblica il suo primo grande successo intitolato America. Da quel momento il successo di Gianna è davvero imparagonabile e ciò le ha fatto conquistare anche grandi premi e grandi riconoscimenti durante tutto il suo percorso.
Gianna Nannini, ecco svelato perché indossa sempre i pantaloni
Come si accennava poco fa, Gianna Nannini è una vera e propria icona del rock italiano. È stata infatti paragonata molto spesso a Vasco Rossi perché è riuscita a imporsi sulla scena e nel panorama discografico con enorme successo. Le sue canzoni storiche sono cantate ancora oggi.
Uno degli aspetti che sicuramente colpisce della nota cantautrice italiana è legato al suo look, decisamente molto forte e audace. È una scelta che la rende riconoscibile agli occhi di tutti. In molti infatti avranno notato che predilige l’uso dei pantaloni agli abiti.
Il perché di questa scelta nasce in seguito ad uno spiacevole accadimento avvenuto quando era adolescente: Gianna scelse di comprare una gonna ed indossarla insieme ad una calzamaglia. Il padre, però, non era d’accordo e la colpì con uno schiaffo. La madre invece le ruppe il capo di abbigliamento.
LEGGI ANCHE –> Fabrizio Frizzi e il capolavoro della sua vita: per LEI si spingeva fino a tanto
LEGGI ANCHE –> Tale e quale show, sapete quanto guadagnano i concorrenti? Le cifre
Sembrerebbe proprio che questo comportamento così severo dei genitori abbia scatenato in lei qualcosa, tanto è vero che non ha più indossato una gonna ma si è resa riconoscibile sempre e solo con i pantaloni.