L’ultimo dilemma in fatto di risparmio pone la domanda forno classico o friggitrice ad aria? Lo rivela uno studio che li ha messi a confronto.
L’avvento della tecnologia ha portato ad attualizzare anche il modo di cucinare le pietanze. Rimane solo un ricordo lunghe giornate trascorse davanti al fuoco a rigirare un arrosto o un minestrone. Verrebbe da ridere dinanzi a questi periodi in cui di certo ancora non era stata creata la conduzione elettrica che arrivava fin nelle nostre case.
Si fa a gara per dare vita al sistema più veloce per la cottura dei nostri cibi. Chiaramente ci riferiamo al forno che oggi lo troviamo ventilato, statico in versione mini o a microonde. Tutti elettrodomestici a noi molto cari e che sveltiscono di molto la preparazione dei nostri manicaretti.
Si è affacciata sul mercato un nuovo prodotto che sta facendo il boom delle vendite. Si tratta proprio di una novità ed è la friggitrice ad aria. Il nome evoca leggerezza, risparmio e questo, visto i tempi che corrono, fa gola davvero a molti.
Si tratta di un marchingegno che somiglia ad un robot da cucina. È provvisto di un cassetto ad estrazione dove inserire gli alimenti che intendiamo cuocere. Si avvia il programma desiderato ed ecco che ,senza olio, la golosità sarà pronta in poco tempo.
Rimane da capire se questo nuovo fornetto faccia risparmiare rispetto a quello classico. Secondo un esperimento fatto nel Regno Unito si è preso in esame la cottura del pollame sia nel forno e sia nella friggitrice ad aria.
Ebbene dal confronto conviene a gran misura proprio quest’ultima perché in 15 minuti cuoce la pietanza. A differenza, invece, il forno classico ha bisogno prima di 10 minuti di riscaldamento e poi ulteriore tempo per la cottura.
LEGGI ANCHE–>Stasera tutto è possibile: super sorpresa di Stefano De Martino per l’ultima puntata
LEGGI ANCHE–>Kate Middleton ha problemi di salute, sudditi sconvolti: è la fine? Sta soffrendo molto
C’è un confronto tra i 70 centesimi all’ora se usiamo la friggitrice contro €1 in più se invece usiamo il forno di una volta. Fate bene i vostri conti.