Vi siete mai chiesti a quanto ammonti la pensione di Orietta Berti? Dopo 50 anni di onorata carriera è davvero un gruzzoletto d’oro.
Nata nel 1943 a Cavriago (Reggio Emilia), Orietta Berti ha iniziato a far parte del mondo della musica e della televisione nel 1961, con la partecipazione al programma “Voci Nuove Disco d’Oro”.
In quell’occasione parteciparono anche Iva Zanicchi e Gianni Morandi, Orietta ebbe successo nel 1965 grazie a “Un disco per l’estate”, ma il trampolino di lancio fu il brano Fin che la barca va, negli anni 70.
Da quel momento il suo successo è stato intramontabile, la Berti divenne il volto della felicità, della creatività e della musica che metteva gioia. Ancora oggi, dopo molti anni, è apprezzata dal pubblico che la segue con interesse ed affetto.
In pochi sanno che Orietta ha conquistato il suo Osvaldo Paterlini con un ottimo caffè, il simbolo del loro duraturo amore.
Ecco a quanto ammonta la pensione di Orietta Berti
Orietta Berti ha portato a termine 50 anni di onorata carriera, ancora oggi la vediamo cimentarsi in apparizioni televisive sempre molto gradite, anche il suo apporto a nuovi singoli è davvero incredibile, basti pensare al brano Mille con Fedez ed Achille Lauro; in quel caso Orietta è stata una vera novità.
Due tipi di generazioni a confronto hanno saputo ricreare un vero tormentone che ancora oggi viene trasmesso per radio. Ma detto questo, qual è la pensione di Orietta?
LEGGI ANCHE —> Silvia Toffanin in lacrime: “Ci manchi”, lo straziante messaggio in diretta tv
A discapito di quanto si possa credere, Orietta percepisce una pensione normale come un qualsiasi pensionato, quindi non è una pensionata d’oro. In base ai contributi versati, ha dichiarato, che la sua pensione erogata dall’INPS è di 900 euro al mese.
Una cifra a dir poco vertiginosa che fa venire il mal di mare a milioni di persone che dinanzi alla verità rimangono di stucco.
LEGGI ANCHE —-> Romina Power è innamorata, finalmente la confessione: ha occhi solo per…
Ci avreste mai creduto? Beh, anche per noi è stato difficile farlo ma a quanto pare è questa la verità che ha sconvolto i milioni di fan della cantante.