Stefano Tacconi, dopo il ricovero in ospedale per l’aneurisma di sei mesi fa, sta continuando la riabilitazione. Il percorso per la ripresa del portiere non è per niente facile e breve. Ma oggi come sono le sue condizioni di salute? A Parlare sono i suoi figli.
Stefano Tacconi il 23 aprile del 2022 è stato ricoverato all’ospedale di Alessandria per la rottura di un’aneurisma cerebrale. Dopo l’intervento i medici non si sono sbilanciati sulla prognosi: “La situazione può evolvere rapidamente sia in senso positivo che in senso negativo”. Questo il quadro clinico tracciato a settembre scorso.
Tacconi quel 23 aprile è arrivato in ospedale in condizioni veramente critiche e molto serie. Qualche giorno dopo il figlio Andrea ha parlato delle condizioni cliniche del portiere al Corriere della Sera: “In questo momento è stabile, ma in coma farmacologico. Ci sono i primi segnali che sono incoraggianti, papà muove un pò gli occhi e gli arti ma serve tempo“.
Purtroppo in quella prima fase il medico dell’ex portiere della Juve spiegò che era una fase molto particolare, il momento più difficile e critico da superare. Il dottor Barbera però era molto fiducioso perchè il campione non si è mai arreso ed ha continuato a lottare. Il figlio Andrea ha scritto un post su Instagram: “Stai combattendo come un guerriero. Sono con te giorno e notte.
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale sta continuando a lottare. Andrea qualche giorno fa ha scritto sui social per aggiornare i tifosi: “Ci sono stati passi indietro nella sua condizione, ma ad oggi si sta riprendendo lentamente. Spero di darvi belle notizie più avanti”. Parole disperanza che hanno fatto ben sperare tutti i suoi fan, e in generale i milioni di persone che sperano in una ripreda del campione.
Leggi anche –> Stop per Serena Bortone: Oggi è un altro giorno non va in onda
Nelle ultime ore anche la figlia Virginia ha postato una storia sul suo profilo Instagram con il papà. Come suo fratello anche lei ha voluto condividere con tutti i fan del campione una foto che la ritrae mano nella mano con Stefano. E’ stato molto toccante ed emozionante. Uno scatto che ha toccato il cuore di tutti gli sportivi.
Leggi anche –> Dalla Svizzera alle Dolomiti: Michelle Hunziker in vacanza in dolce compagnia?
Inoltre Virginia ha voluto comunicare che il papà è ricoverato in un centro di riabilitazione. Sono stati fatti molti progressi ma al momento ha bisogno di ulteriori controlli e si spera che l’ex portiere possa tornare presto a casa godendo dell’affetto della sua famiglia e dei suoi tifosi. Tantissimi i fan in preghiera per il campione in tutta Italia. Lui che ha vinto tante partite sul campo, adesso deve vincere quella più difficile di tutte.