Conosciamo Fedez come il famoso rapper italiano. Ma prima di diventare celebre il giudice di X Factor che scuole a frequentato?
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è un famosissimo rapper, marito di Chiara Ferragni. Nato a Milano e cresciuto a Buccinasco, il 1 settembre del 2018 ha sposato la celebre influencer. Scopriamo qualche dettaglio su di lui. Sappiamo che prima di diventare un grande artista ha dovuto fare la cosiddetta “gavetta”. Ma sapete che scuole ha frequentato e che titolo di studio ha?
Fedez oltre ad essere un cantante è anche musicista e produttore musicale. All’età di appena 20 anni ha esordito realizzando il suo primo EP Pat-a-Cake nell’anno 2007. Qualche anno dopo insieme ad altri rapper italiani Emis Killa, i DDP e Maxi B. Ha pubblicato un mixtape BCPT.
Da quel momento la carriera del rapper è iniziata a decollare. Infatti ad oggi ha inciso e pubblicato sei dischi. Fedez anche grazie alla moglie Chiara Ferragni è diventato molto seguito sui social con circa 12,6 milioni di follower, mentre la moglie ha circa 28,1 milioni di seguaci.
Fedez nel suo percorso musicale è stato aiutato dai suoi studi? Che scuole ha frequentato il rapper?
Fedez in questo periodo è impegnato come giudice nel celebre programma musicale X Factor. Nel 2014 all’età di 24 il rapper ha partecipato come giudice del talent show per la prima volta, insieme ad altre celebrità Morgan, Mika e Victoria Cabello. E’ stato uno dei giudici più giovani e vinse la competizione con il concorrente Lorenzo Fragola.
Leggi anche –> Toffanin e Berlusconi beccati proprio così. Incredibile, ma vero. I particolari
Dopo quattro anni Fedez è stato scelto di nuovo come giudice per X Factor, e chissà quest’anno se il rapper porterà alla vittoria uno dei suoi prescelti. Al momento sono iniziati i live e il giudice ha più volte ribadito ad Ambra Angiolini Dargen D’Amico e Rkomi che la sua squadra è quella più forte.
Leggi anche –> Fantasmi di mafia: Massimo Giletti svela il suo volto in tv. Non era mai accaduto prima
Per quanto riguarda il suo percorso scolastico, Federico ha rivelato da poco nel programma Mucchio selvaggio che ha frequentato il liceo artistico. Ma pur avendo vinto una borsa di studio, il cantante dopo due bocciature ha abbandonato al quarto anno senza mai diplomarsi e si è dedicato completamente al mondo della musica.