“Ridotta a”: le tristi parole di Clotilde Courau, moglie di Emanuele Filiberto, stupiscono i fan. Mai sentite prima.
Clotilde Courau è una famosissima attrice francese. Ha trascorso gran parte della sua infanzia viaggiando in giro per il mondo con i genitori e le sue sorelle. Il lavoro del padre li ha costretti, infatti, a numerosi trasferimenti. Quando ha solo 16 anni decide di lasciare gli studi per intraprendere il suo sogno.
Sin da quando era ragazzina desidera sfondare nel mondo del teatro e proprio per questo motivo decide di iscriversi in una famosa scuola di arte drammatica. Alla fine degli anni ’80 iniziano le sue prime collaborazioni che la vedranno, già a metà degli anni ’90, diventare una famosissima attrice della cinema francese.
I registi fanno a gara per averla non solo per la sua evidente bellezza ma anche per il suo talento. Tant’è vero che Clotilde riceve anche un famosissimo premio ed una candidatura come miglior attrice non protagonista ai premi César. Nel 2000 arriva una grande soddisfazione ossia il premio come migliore promessa del cinema francese.
Clotilde Courau si lascia andare sul suo rapporto con il marito Emanuele Filiberto
Per quanto riguarda la sua vita privata, Clotilde incontra Emanuele Filiberto di Savoia che sposerà nel settembre del 2003. La coppia è molto solida e nel giro di pochissimo tempo allarga la famiglia con la nascita di Vittoria e di Luisa. Inoltre l’aver sposato un principessa le conferisce non solo il titolo di principessa, ma anche quello di altezza reale.
In una recente intervista, però, l’attrice ha spiegato che nel suo matrimonio non è tutto oro quello che luccica. La donna, infatti, ha raccontato che per molto tempo ha sofferto di essere riconosciuta solo come la moglie del principe e non per il suo percorso all’interno del cinema francese.
Una dichiarazione davvero spiazzante che nessuno si sarebbe mai immaginato. L’attrice ha lavorato tanto per ottenere il suo successo e tutti i suoi traguardi. Ha aggiunto a tal proposito che, molto spesso, viene citata solo per essere la consorte di un principe. La vita non è una favola – ha concluso.
LEGGI ANCHE –> Nel petto avevo, la confessione di Giulia Salemi: tra la vita e la morte
LEGGI ANCHE –> È stato bello: Eleonora Daniele sconvolta: sgomento a Storie Italiane
In questi vent’anni di matrimonio sono state molte le voci circa una presunto tradimento di Emanuele Filiberto. Fatto sta che la coppia appare sempre molto solida nonostante trascorrono molto tempo separati a causa dei rispettivi impegni.