Oggi è un altro giorno, Dodi Battaglia non si trattiene: è furioso

Oggi è un altro giorno, il noto cantante Dodi Battaglia non si trattiene su di LUI. Ecco quali sono state le sue parole.

Dodi Battaglia parla di lui
Dodi Battaglia (Foto da Instagram – profilo ufficiale)

Il nome di Dodi Battaglia è sinonimo dei Pooh. È uno dei più grandi compositori della discografia italiana e ha fatto parte della band sin dal 1968. La sua è una carriera senza precedenti con all’attivo 140 brani pubblicati come solista e per il gruppo.

Nasce e cresce all’interno di una famiglia di musicisti: eredita, infatti, questa passione dal nonno che era un abile suonatore di mandolino e di pianoforte. Anche Dodi comincia studiare molto presto e all’età di cinque anni viene iscritto in una scuola di musica.

Nel suo percorso musicale non sono mancati i momenti di altissimo riconoscimento che si sono concretizzati con numerosi premi come ad esempio il titolo di migliore chitarrista. Di recente è stato ospite da Serena Bortone e si è lasciato andare ad importanti dichiarazioni.

Dodi Battaglia si lascia andare ad alcune importanti dichiarazioni nel salotto di Serena Bortone

Dodi Battaglia parla di lui
Dodi Battaglia e Serena Bortone (Screen della diretta televisiva)

Proprio di recente nel salotto di Oggi è un altro giorno c’è stato ospite Dodi Battaglia. Il grande musicista ha raccontato che presto reciterà all’interno di uno spettacolo intitolato Nelle mie corde che andrà in scena a partire dal 9 novembre prossimo. Immancabili, poi, i contributi al suo viaggio con i Pooh.

Il famoso cantautore si è lasciato andare anche ad alcune dichiarazioni sulla sua vita privata, raccontando che la sua provenienza dell’Emilia-Romagna lo ha fatto appassionare anche alle auto e al cibo. Ha raccontato di quando gareggiava con le automobili insieme allo scrittore Giorgio Faletti.

Non finisce qui, perché Dodi ha raccontato anche della sua vita prima dei Pooh. Ha ricordato alcune importanti collaborazioni come quella con Gianni Morandi. Ne ho parlato con estrema ammirazione, ricordando quanto fosse un abile nel giocare a pallone. Da ragazzino era identico a ora!

LEGGI ANCHE –> È stato bello: Eleonora Daniele sconvolta: sgomento a Storie Italiane

LEGGI ANCHE –> Chi l’ha visto, Federica Sciarelli non le manda a dire: furiosa in diretta

Insomma, una grande bella intervista quella di Serena Bortone che ci ha fatto conoscere un lato del tutto in edito del cantante Dodi Battaglia da sempre molto riservato sulla sua vita privata.

Gestione cookie