“È finita”: c’è aria di crisi a Palazzo. Re Carlo III tuona contro il fratello Andrea di York. Sono ai ferri corti.
La situazione a Palazzo non è delle migliori e con la scomparsa della regina Elisabetta sembra anche essere peggiorata. Si è molto spesso accennato al fatto che Sua Maestà abbia dovuto sorreggere delle situazioni davvero molto complesse. Una di queste riguarda proprio il figlio Andrea.
Come è ben noto a tutti Andrea di York è il secondo genito di Elisabetta e Filippo. Negli ultimi anni, però, la sua vita è stata scombussolata da alcuni problemi di carattere giudiziario. Occorre fare un passo indietro al 2011 e cioè a quando il suo nome viene accostato a quello di Jeffrey Epstein accusato di reati a sfondo sessuale.
Il principe Andrea viene portato in tribunale e il suo nome è sempre più vicino a fatti e condotte decisamente immorali. Lo scandalo ha portato Elisabetta a prendere una decisione drastica e ad allontanare in maniera definitiva suo figlio, privandolo anche del suo titolo. Oggi la situazione non sembra migliorata.
La situazione non è migliorata, perché anche durante la cerimonia dei funerali solenni di Elisabetta, la folla si è scagliata contro il principe Andrea apostrofandolo con termini decisamente poco riguardevoli. Anche il rapporto con il fratello, il futuro sovrano, non dei migliori. Questi anni si è tentato il tutto per tutto per riabilitare il suo nome.
A quanto emerso, il duca di York è sempre più depresso e demoralizzato visto e considerato che non potrà mai più ricoprire incarichi pubblici. Tutto era stato deciso già dalla regina, ma è stato confermato anche da Re Carlo. L’incontro fra i due non è stato dei migliori, tanto è vero che il futuro sia espresso in maniera definitiva.
Da parte del primogenito di Elisabetta non sembrano esserci passi indietro o ripensamenti. La decisione di voler bandire il fratello da Palazzo è definitiva. Si tratta di un’onta troppo grande per la famiglia reale inglese. Il suo passato rovina il buon nome dei Windsor.
LEGGI ANCHE –> Royal, Kate Middleton immortalata senza veli. Scandalo a Palazzo
LEGGI ANCHE –> Riscatto di una vita: Tu si que vales, forti emozioni. Sabrina Ferilli in lacrime
I tabloid riferiscono che subito dopo il colloquio con il fratello, Andrea era decisamente provato e sotto shock. In questi anni anche la moglie e i figli hanno provato a mettere pace e tentare di riabilitare il nome del padre. Purtroppo un nulla di fatto.