Le cimici sono insopportabili ma esistono 3 metodi efficaci per fare in modo che non diano più fastidio in casa e sul bucato.
È questo il periodo in cui sopraggiungono in casa senza essere state invitate. Le cimici sono davvero fastidioso e non sono neanche belle a vedere. Sono un regalo dell’ autunno propriamente non gradito. All’improvviso le ritroviamo in casa, sulle tende, vicino all’uscio delle porte ma soprattutto si nascondono nel bucato.
E’ proprio una fissa per loro rimanere attaccati per ore a lenzuola, tovaglia e capi di abbigliamento. Ce ne accorgiamo nel momento in cui magari ci stiamo avviando verso la stiratura. Guai ad accorgersi tardi di questi animaletti.
Se vengono schiacciati accidentalmente emanano odori molto sgradevoli che non va via facilmente. Hanno un corpo tozzo e schiacciato con quattro zampette che sembrano fili di cotone e un colore grigio marrone.
Per ovviare al loro ingresso in casa, le nonne raccomandano l’uso di 3 sistemi per fare in modo di tenerle lontano per sempre. I metodi esistono basta metterli in moto e organizzarsi contro le cimici in tempo.
Innanzitutto sarebbe meglio installare le zanzariere a porte e finestre. Avremo cura di tenerle sempre chiuse soprattutto in questo periodo. Basta che trovano uno scampolo aperto ed ecco che prendono fissa dimora.
Un altro trucco è quello di usare il sapone di Marsiglia per lavare i nostri indumenti. Questo detersivo ha un profumo insopportabile per le cimici, si terranno lontano pur di non sottostare a questo odore per loro davvero nauseante.
Questo sistema è usato da sempre visto che questo tipo di sapone si poteva produrre anche in casa nei tempi passati. Le cimici diventavano inesistenti e anche dopo, il bucato asciugato, prevedeva la loro totale sparizione.
Un ultimo accorgimento e forse il più efficace è quello di depositare sulle finestre o sul tappetino davanti la porta un mucchietto di erba gatta. La gioia dei mici di casa in cui si rotolano, ci giocano e lo usano come digestivo dopo averne mangiato è un ottimo repellente per le cimici.
LEGGI ANCHE–>Ferro da stiro al risparmio: uso e scelta giusta per alleggerire la bolletta
LEGGI ANCHE–>Alba o tramonto? Fai il test sulla personalità e capirai a chi appartieni
I fastidiosi insetti la odiano e non si avvicinano alla casa neanche per scherzo. Questo è il metodo giusto approvato per la maggiore.