Lutto nel mondo del calcio: perde la vita un 16enne dopo un malore. A darne il tristissimo annuncio sono stati i familiari del ragazzo.
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata giovedì 17 novembre nella provincia di Arezzo. Perde la vita un sedicenne aretino dopo aver accusato un malore in campo. Mi hanno dato il tristissimo annuncio i familiari della vittima e i compagni di squadra.
Il gruppo si stava allenando tranquillamente in campo, quando l’adolescente ha accusato una forte giramento di testa ed è caduto per terra. Un momento davvero molto tragico che ho visto una folle corsa in ospedale per tentare il tutto per tutto.
Stando a quanto emerso non sono stati effettuati tentativi con il defibrillatore perché quando il ragazzo è caduto a terra il cuore batteva ancora. Purtroppo per lui, però, non c’è stato niente da fare. Vano il tentativo dell’ambulanza di portarlo al più vicino pronto soccorso.
Tragedia nel mondo del calcio. Un lutto difficile da digerire. Perde la vita a soli 16 anni
Come si accennava poco fa il Comune di Laterina in provincia di Arezzo perde la scomparsa di un suo giovane concittadino. Una tragedia che si è registrata il 17 novembre e che ha portato alla scomparsa di un calciatore sedicenne dopo un malore sul campo.
Stando alle ricostruzioni dei compagni di squadra, il ragazzo si stava allenando tranquillamente insieme ai suoi compagni. I controlli precedenti avevano dato esito positivo ed il lasciapassare al test medico obbligatorio che gli potesse permettere di praticare qualsiasi tipo di sport.
Dopo essersi accasciato a terra il cuore del sedicenne marocchino batteva ancora, ragion per cui è stato deciso di non utilizzare il defibrillatore ma di correre immediatamente in ospedale. Purtroppo, però, durante la folle corsa al pronto soccorso il suo cuore si è fermato.
LEGGI ANCHE –> Vite al limite, da obesa a modella: il percorso più impressionante del reality
LEGGI ANCHE –> GF Vip, come è entrato il Covid nella casa: spunta la rivelazione choc
A darle la tristissima annunciando sono stati non solo i familiari della vittima ma anche tutti i compagni di squadra e il comune Laterina che ha espresso il suo cordoglio alla famiglia.