Re Carlo III: il futuro sovrano si è trovato costretto a prendere decisioni inderogabili sul futuro della Monarchia. Ecco cosa sta succedendo.
L’8 settembre 2022 è venuta a mancare la regina Elisabetta. Con lei si è chiuso un capitolo lunghissimo, durato esattamente settant’anni. Una donna che ha saputo prendere, sin da giovanissima, in mano le redini di un paese e gestirlo in un momento di vera crisi.
In tutti questi lunghi anni, Sua maestà, ha preso decisioni importantissime ed è stata in grado di portare avanti il buon nome della corona inglese. Oggi prende il suo posto il primogenito Carlo che, attualmente, non gode della stessa credibilità e dello stesso affetto della madre.
Questi primi mesi sul trono che anticipano l’incoronazione ufficiale del 6 maggio 2023 stati ha fatto semplici per il futuro sovrano. Tante le situazioni complicate che lo hanno portato a mal gestire questo compito. Il suo unico intento è quello di non tradire i suoi ideali.
Re Carlo III non rispetta la decisione di Elisabetta: la sua sembrerebbe una posizione inamovibile
Ci eravamo lasciati col dire che Carlo III verrà incoronato nel prossimo 6 maggio e che nel frattempo si sta impegnando il più possibile per il suo paese. Interno della famiglia reale, però, la situazione non è delle migliori e questa volta a far parlare di sì è proprio il principe Edoardo.
Sembrerebbe infatti che nonostante tutte le vicissitudini che portano il suo nome, la regina si fosse decisa a dargli il titolo di duca di Edimburgo. Fatto sta che fonti vicine hanno smentito questa nomina. Tra i piani di Carlo, infatti, c’è quello di rendere la monarchia inglese più moderna con uno sguardo al futuro.
Ragion per cui Edoardo non riceverà mai questo titolo. Ma non finisce qui, perché a Buckingham Palace si teme anche che il futuro sovrano possa decidere di licenziare il personale. Uno degli aspetti che più preoccupa è il fatto che Carlo III sia apparso molto spesso silenzioso.
LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi, la sconvolgente verità: non ha mai avuto figli perché
LEGGI ANCHE –> Stéphanie di Monaco devastata dal dolore: colpita da un terribile dramma
Attualmente la situazione sembra essere molto tesa e il re non ci sta ancora godendo la sua posizione privilegiata.