“Lei l’ha decretata”: caso Saman Abbas, si cerca ancora la madre

“Lei l’ha decretata”: caso Saman Abbas, si cerca ancora la madre. Sulle tracce della donna che ha ordinato l’assassinio di sua figlia.

Saman Abbas madre
Saman Abbas (Foto da Instagram)

Il caso dell’omicidio della giovanissima Saman Abbas sta sconvolgendo il nostro Paese giorno dopo giorno. Le domande che risultavano essere ancora senza risposta, stanno trovando pian piano un riscontro. Si lavora notte e giorno per cercare di recuperare il corpo dell’adolescente.

Proviamo a ripercorrere quanto accaduto quel tragico aprile 2021. La giovane Saman viene intercettata per l’ultima volta dalle telecamere di sicurezza dell’azienda agricola dove lavoravano i suoi genitori. Le immagini parlano chiaro e si vede la ragazza al fianco dei suoi parenti.

Nessuno avrebbe mai immaginato che quelle sarebbero stati i suoi ultimi momenti di vita, perché da allora non sono giunte più sue notizie. Nel tragico evento di cronaca sono coinvolti tutti i suoi parenti: non solo i genitori (in modo particolare nella figura della madre) ma anche gli zii e i cugini.

Saman Abbas, appello di cattura per la madre considerata la mandante dell’omicidio della figlia

Saman Abbas madre
I cugini di Saman Abbas (Foto da Instagram)

Le indagini sono partite a cominciare da Novellara, dove la piccola Abass è stata vista per l’ultima volta. Si è reso necessario il coinvolgimento di diversi organi, quali i Vigili del Fuoco e i sommozzatori che hanno provato il tutto per tutto nel tentativo di rinvenire il corpo della giovane adolescente.

Negli ultimi mesi ci sono stati importanti sviluppi: proprio di recente è stato arrestato il padre (fuggito subito dopo in Pakistan), ma rimane ancora da scovare e da arrestare sua madre, considerata la vera mandante dell’omicidio di sua figlia. Non si tratta solo di un femminicidio ma anche di un delitto di matrice religiosa.

Saman ha sempre voluto vivere in maniera occidentale e il motivo di cotanta ferocia sta nell’aver rinunciato ad un matrimonio combinato. L’appello arriva direttamente dall’Italia ed è rivolto ai genitori e ai cugini di Saman che avrebbero svolto materialmente il delitto per volere dei parenti.

LEGGI ANCHE –> Mondo della politica in lutto: morto l’ex ministro dell’Interno

LEGGI ANCHE –> Scontro tra auto e trattore: terribile incidente, un morto e tre feriti

Si imbatte senza sosta per cercare in modo particolare la donna che ha avuto un ruolo primario in tutta la tristissima vicenda. Dalle immagini si evince che è stata proprio lei a portare sua figlia dei suoi aguzzini.

Gestione cookie