Mille soluzioni con le bustine da thè, non solo bevanda ma anche rimedi per la casa

Le bustine da thè hanno grande utilità, rimarrai senza parole dal loro uso per svariate situazioni casalinghe. Scoprilo con noi.

Bustine da thè
Bustine da thè (foto da Pixaby)

E’ una bevanda energetica dall’aroma inconfondibile. Le bustine da thè hanno pari importanza come il caffè immancabile sulle nostre tavole. Ne esistono i tante versioni e la lista viene aggiornata dalle trasferte dei prodotti orientali.

Il thè ha la sua importanza, è regale e spesso viene accompagnato dai pasticcini. Una sorta di simulazione del classico the delle 5 a Buckingham Palace. Il re Carlo III ne va pazzo, guai a togliergli la tazza pomeridiana.

Nelle nostre case ha un utilizzo non proprio al pari ma ci sono tanti appassionati che danno delle dritte su come gustarlo al massimo. The verde, nero, rosso, bancha, c’è solo l’imbarazzo delle scelte. Le bustine usate? il loro utilizzo vi stupirà.

Le bustine da thè nel riciclo, non buttarle! il loro utilizzo è impiegato per alcune situazioni fastidiosi in casa

Bustine da thè
Bustine da thè (foto da Pixaby)

Le bustine da thè possono essere usate per concimare le piante che abbiamo in casa o nel giardino. Basta privarle della tela che le ricopre e sarà un ottimo fertilizzante assolutamente naturale per dare vigore ai piccoli arbusti. Un risultato impensabile.

Un utilizzo che lascerà senza parole è quello di depositarle sul davanzale per ovviare all’ingresso degli animaletti fastidiosi. Questa estate siamo stati sommersi di ragni, zanzare, blatte e topi. Ebbene ecco l’alleato sicuro a prova di chimica.

Bisogna scegliere il thè alla menta e procedere con il solito modo che abbiamo di fare l’infuso. Si pulirà la superfice che ci interessa dopodiché spargeremo il contenuto delle bustine negli angoli. Il forte odore terrà lontano i nemici alati.

Si avrà successo anche con i topi e gli scarafaggi nauseati dall’odore pungente della polvere di menta distribuita sulla mensola o dove scoviamo gli antipatici animaletti. E’ un modo di evitare l’uso dei pesticidi che non solo fanno spendere soldi, ma mettono in pericolo anche gli abitanti della casa.

LEGGI ANCHE–>“Rinviato da troppo tempo”: Romina Power in viaggio, l’attesa è finita

Leggi anche –> Royal, Kate Middleton lo ha fatto veramente: il gesto che fa tremare Camilla

Soprattutto se dimorano bambini che hanno l’abitudine di portarsi tutto alla bocca. Con questo procedimento si eviteranno incidenti e gli ospiti sgraditi saranno allontanati per sempre senza che vengano uccisi o storditi.

Gestione cookie