Non+fai+lo+shampoo+per+7+giorni%3F+Le+conseguenze+sono+sconcertanti
glispioniit
/2022/11/26/capelli-7-giorni-conseguenze-sconcertanti/amp/
Lifestyle

Non fai lo shampoo per 7 giorni? Le conseguenze sono sconcertanti

I capelli vanno tenuti sempre in ordine, vi siete chiesti se non viene fatto il lavaggio per una settimana che succede? Ve lo diciamo noi.

Capelli (foto da Pixaby)

Se l’altezza è mezza bellezza i capelli non sono da meno. Le vicende storiche parlano di Sansone o delle sirene che raccoglievano grande forza proprio da una capigliatura folta e lucente. Tenerli puliti è un dovere ma sembra che non tutti siano d’accordo.

Biondi, scuri, ramati corti o lunghi, il fatto di avere una chioma perfetta è il sogno di tutti. Il viso può cambiare in un battibaleno se l’hair stylist a cui ci affidiamo è capace di valorizzare i nostri lineamenti con il taglio giusto.

Nel periodo autunnale in concomitanza con la stagione delle ghiottissime castagne, accade una perdita più persistente dei capelli. Niente paura, tutto è dovuto alla rigenerazione del bulbo pilifero per ridare vitalità alla radice.

Capelli al top con piccoli accorgimenti, un trattamento è all’ultimo grido

Capelli (foto da Pixaby)

In molti sostengono che lavare spesso i capelli sia la causa di una veloce perdita ma non è affatto così. C’è chi invece al contrario ha l’abitudine di fare lo shampoo tutti i giorni sotto la doccia. Ognuno ha il suo pensiero.

Cosa succede se invece non si lavano i capelli per una settimana intera? Niente di che. Ognuno di noi deve conoscere perfettamente il capello e adattarsi alle sue esigenze. Vediamo nel dettaglio come comportarsi.

E’ preferibile lavare i capelli in media ogni tre-quattro giorni. E’ consigliabile usare prodotti specifici per le nostre esigenze. Se sono secchi e crespi preferire le emulsioni o gli shampoo cremosi. Aiuteranno ad idratare il fusto in tutta la sua lunghezza.

Se i capelli si presentano fini optare per prodotti a base vegetale per non aggredirli troppo. Infine se la chioma si presenta grassa preferire gli shampoo a base di erbe come edera, biancospino. Anche i prodotti a base di gel sono ottimi.

Il cuoio capelluto è molto sensibile e durante il lavaggio deve essere massaggiato con i polpastrelli. Mai graffiare e non ripetere lo shampoo più di una volta se non è passato molto tempo dall’ultimo.

Il cowash è una tecnica che sta andando per la maggiore d un po0 di tempo. E’ un metodo innovativo e sembra molto apprezzato anche da alcune star famose. Il trattamento è veloce e sembra che i risultati siano sorprendenti.

LEGGI ANCHE–>Carta igienica, metodo risolutivo per la perfetta igiene del bagno. Prova ad usarla così

LEGGI ANCHE–>“Dobbiamo farlo sempre”: Al Bano Carrisi non le manda a dire. Quante polemiche

In pratica si tratta di mescolare insieme una quantità di zucchero con il balsamo. Massaggiare sui capelli e risciacquare. Facile no?

Pubblicato da