Sanremo 2023, Articolo 31 in gara: è il debutto per J-Ax e DJ Jad

In queste ore Amadeus ha ufficializzato i nomi dei concorrenti dell’edizione Sanremo 2023: tra le sorprese il debutto degli Articoli 31 con J-Ax e DJ Jad. Tutti i dettagli. 

Articolo 31 parteciperanno a Sanremo 2023
Articolo 31 (da Instagram)

Nelle ultime ore Amadeus ha annunciato quali saranno i concorrenti che parteciperanno al suo Sanremo 2023. Tra i tanti che hanno passato le selezioni ci sono gli Articolo 31. Il duo famosissimo formato da J-Ax e DJ Jad, dopo tanti anni da carriera hanno deciso di debuttare per la prima volta al Festival di Sanremo.

Gli Articolo 31 sono un gruppo musicale nato negli anni 90 a Milano. J-Ax e DJ Jad si sono uniti come duo dopo aver partecipato ad una festa di hip hop, e stesso in quell’anno hanno iniziato a collaborare insieme come duo. E’ stato uno dei gruppi più amati degli anni 90 e anche negli anni 2000 con il loro genere freestyle.

Il duo insieme ha pubblicato nove album, poi nel 2006 hanno deciso di prendersi una pausa e continuare separatamente le loro carriere. In effetti J-Ax l’abbiamo spesso visto nei panni di giudice nel talent The Voice, vincendo anche un’edizione con Suor Cristina, poi ha partecipato come direttore artistico ad Amici di Maria De Filippi e per finire con i talent ha condotto con Michelle Hunziker All Togheder Now.

Il debutto degli Articolo 31 al Festival di Sanremo

Articolo 31 parteciperanno a Sanremo 2023
Articolo 31 (da YouTube)

Anche DJ Jad ha continuato la sua carriera partecipando anche ad un  edizione del Festival di Sanremo nel 2010 insieme a Fabrizio Moro e Jarabe De Palo con il brano Non è una canzone, ma purtroppo non si classificò neanche tra i primi dieci. Finalmente dopo tanti anni di separazione, nel 2018 il rapper e il dj si sono riuniti definitivamente.

Leggi anche –> Sanremo 2023, l’annuncio scoppiettante di Amadeus: UFFICIALI i nomi

J-Ax in passato sul suo profilo Instagram aveva dichiarato che  non amava guardare Sanremo in Tv, ma preferiva guardare le esibizioni degli artisti il giorno dopo sui canali web. Adesso invece per coronare la loro meravigliosa carriera parteciperanno al Sanremo con il duo che tutti amiamo.

Leggi anche –> Sanremo 2023, l’annuncio: Mina tra i concorrenti in gara. L’incredibile verità

Sicuramente gli Articolo 31 non deluderanno i loro fan, dopo la loro lunga “pausa” e questa inaspettata partecipazione al Festival, il duo ha anche annunciato il nuovo album. Nessuno si aspettava tutto questo, anche perchè J-Ax più volte aveva detto che non sarebbe tornato con DJ Jad e proprio a questo proposito ha scritto sul suo Instagram “Solo gli ottusi e i morti non cambiano idea”.

 

Gestione cookie