Memo+Remigi%2C+licenziamento+e+ricovero+in+ospedale%3A+un+duro+colpo.+La+verit%C3%A0
glispioniit
/2022/12/06/memo-remigi-mano-ospedale-licenziamento-rai/amp/
Spettacolo

Memo Remigi, licenziamento e ricovero in ospedale: un duro colpo. La verità

Memo Remigi rompe il silenzio in trasmissione e torna a parlare del brusco licenziamento subito ai danni della Rai: perché tutto questo.

Memo Remigi e Serena Bortone a Oggi è un altro giorno (Instagram)

Il noto paroliere della tv con in bacheca diversi programmi tv della Rai, al timone della conduzione, Memo Remigi è tornato a far chiarezza (una volta per tutte) sulla bufera per il licenziamento in tronco dalla rete ammiraglia per la quale prestava servizio.

Ospite da Massimo Giletti, domenica sera a La7Memo ha raccontato tutto per filo e per segno e di quel momento brusco che gli costò il posto in Rai, una volta per tutte.

Strano a dirsi per un personaggio che al cospetto dei colleghi e degli addetti era sempre visto come un vero e proprio gentleman, cordiale, generoso.

Proprio questo suo modo di fare però lo ha portato a pagare un ‘pegno’ durissimo e a rinunciare a lavorare in Rai.

Memo Remigi licenziato dalla Rai: come è stato incastrato. E la corsa in ospedale… Ecco cosa c’è dietro

Memo Remigi si confessa da Massimo Giletti a Non è l’arena (Instagram)

A Non è l’arena, prima di favorire l’ingresso in studio di Memo Remigi, il presentatore Giletti ha mandato in onda una videoclip del passato, in cui il paroliere si rese protagonista di un gesto fuori dal normale che lo incastrò una volta per tutte.

Quelle riprese fecero il giro dell’Italia e purtroppo per Remigi non finirono per passare inosservate tra le mani degli addetti Rai che a tal proposito optarono per il licenziamento in tronco ai suoi danni. Ma cosa aveva fatto di così eclatante Memo per meritarsi tutto ciò?

Durante la presentazione in anteprima del programma “Oggi è un altro giorno” da parte di Serena Bortone, l’ospite Memo si fa notare alle spalle della conduttrice, con il gesto di abbracciare la giovanissima, Jessica Moralcchi.

Dalla mano sulla spalla, la telecamera Rai pizzica il momento in cui l’arto di Memo fa un movimento ‘scivoloso’ lungo i fianchi della collega, fino a toccarle il lato B.

A distanza di pochi giorni dal responso video, il paroliere ottiene un doloroso congedo non solo dal programma della Bortone ma da qualunque altra trasmissione in Rai.

Domenica scorsa, l’ex conduttore accetta l’ospitata di Giletti a La7 per cercare di raccontare come sono andate realmente le cose secondo il suo punto di vista approfondire la questione sul rapporto ultra confidenziale con la Morlacchi.

“Abbiamo lavorato per due anni in sintonia e non mi aspettavo, nonostante l’ammissione di aver sbagliato a rendermi protagonista di quel gesto, di finire in un pandemonio di questo genere”.

Il tutto accadde quel ‘maledetto’ 21 Ottobre 2022, dove Memo fu invitato a restare in albergo a Roma, ivi alloggiava durante la settimana per le ospitate ad Oggi è un altro giorno. Poi qualche ora dopo, il colpo al cuore che sa di batosta e carriera macchiata: la carta del licenziamento dalla Rai.

Ammetto che dopo quell’evento mi sono sentito davvero male e per la botta ricevuta son dovuto andare persino in ospedale, in quanto avvertivo sensi di colpa e allo stesso tempo problemi di salute”.

LEGGI ANCHE–>“Certe parole non possono offenderci”: Mara Venier si sfoga sui social

LEGGI ANCHE–>Maria De Filippi e il grande talento sfuggito al suo staff: un rimpianto enorme

E’ chiaro che Memo Remigi dall’alto dei suoi ben 50 anni di carriera in tv e al di là di tutto quanto accaduto si aspettava almeno un chiarimento, un confronto da vicino con gli autori del programma di Serena e probabilmente con la medesima, Jessica. In mancanza di ciò ha confessato da Massimo Giletti tutta la sua delusione che ciò non fosse accaduto.

Pubblicato da