Clamorosa ammissione del figlio del compianto, Piero Angela su un aspetto della vita privata, di cui ne erano a conoscenza solo in cinque.
Il compianto più grande dell’ultima epoca ha solo un nome ed è rappresentato dal divulgatore scientifico più prolifico del nostro tempo.
Si tratta di Piero Angela, papà di Alberto, da anni al servizio del giornalismo tra conduzioni a mezzobusto al TG fino alle esperienze da inviato.
Il noto volto di Superquark e Quark ha dato vita e lustro alla Scienza in tv solo dopo aver maturato esperienze di piccola taglia.
Grazie alle sue doti di intelligenza e capacità cognitive di prim’ordine, Piero coinvolgeva ogni anno sempre più appassionati e avvicinava persino i più scettici al mondo esplorativo della biologia.
Poi la brutta malattia non gli ha permesso di portare a termine l’ultimo anno della sua epica carriera in tv, ne tantomeno la possibilità di finire di scrivere un interessante volume autobiografico
Il 13 Agosto 2022 salutava questo mondo l’attuale compianto e padre della Scienza in tv, Piero Angela.
Il comunicato sulla scomparsa divulgato attraverso rime di valore e commoventi risuonano ancora oggi alla mente di fan e telespettatori. Per Alberto Angela, papà Piero è stato e sarà sempre un pilastro, grazie al quale è stato possibile portare avanti la causa degli studi scientifici in tv.
Il grande Piero soffriva di un male incurabile, del quale nessuno o quasi ne conosceva i dettagli e da cosa derivava.
E’ proprio il figlio, Alberto a ritoccare questo argomento e confessare davanti a tutti che era volontà del padre non far sapere a nessuno, se non a soli 5 strettissimi esponenti familiari dei dettagli della malattia in corso che lo stava pian piano spegnendo.
LEGGI ANCHE –> Sono stato fortunato: Fedez parla della sua malattia. Come sta adesso
LEGGI ANCHE –> Giovanni Allevi: come sta il celebre pianista. L’annuncio dall’ospedale; VIDEO
Insomma alle spalle di una confessione così turbante esisteva un personaggio unico e speciale, il quale teneva e non poco a far sapere di lui solo cose belle.