Anna Oxa si racconta in una toccante intervista prima di apparire per la 15esima volta a Sanremo 2023. Quel dolore che vivrà sempre in lei.
La cantante e veterana del Festival di Sanremo, Anna Oxa è tornata a far rumore nel mondo dello spettacolo e della musica.
L’artista, tra le più longeve e veterane del mestiere si appresta a scrivere una nuova bellissima pagina di storia. Durante le sue partecipazioni al Teatro Ariston ha inanellato due primi premi e altrettanti secondi piazzamenti, segno evidente delle preferenze del pubblico a suo favore.
Chissà a Febbraio, Anna come si presenterà e con quale look trasgressivo farà breccia negli occhi attenti di telespettatori da casa e pubblico in studio.
Insomma c’è grande curiosità attorno all’ombra di una delle artiste più affermate. Il cambiamento di Anna Oxa, negli ultimi anni a quanto pare è stato piuttosto evidente non tanto dal punto di vista professionale (ancora tutto da vedere) ma soprattutto personale, dove ad oggi confessa di convivere con un dolore incancellabile nel proprio cuore
In pochi o quasi nessuno immaginava effettivamente che Anna Oxa avrebbe fatto ritorno sul palcoscenico più ambito d’Italia, ovvero quello di Sanremo 2023.
In attesa di capire come la vedremo dal vivo, Anna ha anticipato in una lunga e toccante intervista di convivere ormai da tempo con un dolore indescrivibile che avrebbe segnato il suo futuro.
Sono passati quasi 20 anni dall’ultima volta in cui l’artista sanremese ha visto la madre scomparire, la persona più importante che abbia mai avuto accanto. “Mi parlate sempre di mariti o compagni con i quali d’altronde ho divorziato. Ora vi dico perché il dolore mi perseguita da tempo a questa parte”.
E’ piuttosto evidente dunque che per Anna Oxa la madre abbia rappresentato un punto di riferimento assoluto, nella vita di tutti i giorni e non solo. La perdita della madre è un “dolore così forte da non poter restare fini a se stessi“.
LEGGI ANCHE–> Uomini e Donne “cancellato”, cambia tutto in Mediaset: accuse a Maria De Filippi
LEGGI ANCHE–>Veronica Lario, l’ex di Berlusconi in giro per le strade milanesi: irriconoscibile
Con la scomparsa della madre davanti alla vita di Anna è apparso un enorme interrogativo “vita e/o morte” e la conseguente e complessa scelta di capire cosa è davvero importante per lei, perseguitata ogni giorno dai dubbi che ad un certo punto preso il sopravvento da quando non c’è più la madre e devastano sistematicamente il suo cuore.