Oggi è un altro giorno, Serena Bortone in lacrime: una storia mai sentita

Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno scoppia in lacrime durante un racconto molto toccante: chi è la voce narrante.

Serena Bortone oggi è un altro giorno pianto
Serena Bortone e gli ospiti di Oggi è un altro giorno (Instagram)

L’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, presieduta da Serena Bortone ha colpito nel profondo del cuore ciascuno degli ospiti, compresa la conduttrice.

La presentatrice di Rai 1 all’interno del suo studio ha ospitato i soliti volti noti che insieme a lei hanno dovuto quasi reggere il confronto con una persona in particolare, la quale attraverso il suo racconto ha toccato il cuore di tutti i presenti e i telespettatori a casa.

L’argomento discusso negli studi Rai mette in risalto la complicità, proveniente da una forte solidarietà e da coloro che nonostante la trasformazione repentina della società riescono a vedere in questo sentimento qualcosa di davvero speciale.

L’ospite di Serena si chiama Micol Beltrami, protagonista di lunghe passeggiate in zona navigli a Milano col marito. Tra una delle tante, Micol ha raccontato di esserle capitato qualcosa che al giorno d’oggi appare piuttosto e ingiustificatamente inusuale

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha ceduto: non poteva fare altrimenti

Serena Bortone oggi è un altro giorno pianto
Serena Bortone sul salotto di Oggi è un altro giorno (Instagram)

La conduttrice di Rai 1 e di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone non ha avuto rimpianto alcuno nell’ospitare Micol Beltrami, protagonista di un racconto tutto cuore e sentimenti da far grondare di lacrime persino la presentatrice.

L’ospite speciale ha preso la parola e ha raccontato come sono cambiate le cose tra oggi e ieri. La trasformazione appare piuttosto evidente e giustificata dallo smarrimento dei veri valori della vita, tra cui la solidarietà.

Durante una delle tante passeggiate a Milano, la signora Micol si fermava a ‘soccorrere’ una persona anziana, in palese ricerca d’aiuto ma colpita ogni volta dall’indifferenza totale delle persone che vi passavano di lì per caso.

L’allora giovane ragazza scoprì di quell’anziana uno ‘spaccato di fragilità’ assoluta a tal punto da dover ricorrere alla squadra di pronto soccorso per gli accertamenti sulle condizioni di salute.

Con il tempo tra Micol e la signora nacque un sentimento vero, di amicizia profonda e ricca di verità e purezza. Grazie a Micol, l’anziana era riuscita a fare ciò che mai aveva fatto fino a quel momento, come l’ammirare il mare e la bellezza della natura circostante.

LEGGI ANCHE–> Uomini e Donne “cancellato”, cambia tutto in Mediaset: accuse a Maria De Filippi

LEGGI ANCHE–>Veronica Lario, l’ex di Berlusconi in giro per le strade milanesi: irriconoscibile

La speranza è che il racconto toccante e commovente snocciolato ad Oggi è un altro giorno di Serena Bortone risvegli in noi alcuni di quei sentimenti virtuosi che se fossero all’ordine del giorno non avrebbero forse scombussolato e ‘annerito’ una società piuttosto viziata e troppo spesso individualista.

Gestione cookie