Rilevata una sostanza anomala nei biscotti Oreo

La notizia è sulla bocca di tutti rilevata una sostanza anomala nei famosi biscotti Oreo. Sarebbero stati mischiati con l’ammoniaca, scatta la denuncia e resta lo shock.

Oreo biscotti
Oreo (Web)

I biscotti Orreo sono consumati da moltissime persone e soprattutto da bambini e ragazzi, nelle ultime ore però è emersa una notizia shock. I biscotti sarebbero stati mischiati con una sostanza tossica l’ammoniaca.

A dichiararlo un’inchiesta del giornale Olandese Noordhollands Dagblad la quale avrebbe svelato che negli snack sarebbe presente l’insolita sostanza. Ad essere accusata è la fabbrica Ofi-Olam situata a Koog-sur-le-Zaan.

Il dettaglio inquietante sarebbe quello che l’azienda e mischierebbe l’ammoniaca alle fave di cacao per annerire il prodotto e modificarne il gusto.Alla base di tutto ci sarebbe stato un informatore anonimo che avrebbe contattato il giornale Olandese per svelare il retroscena.

A detta sua le dosi sarebbero massicce e l’ammoniaca verrebbe utilizzata per scurire e addolcire il prodotto, sembrerebbe inoltre che il governo Olandese ne fosse a conoscenza e che avrebbe preferito tacere.

Ammoniaca nei biscotti Oreo, tutta la verità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OREO (@oreo)

Eric Nederhand è il direttore dell’azienda, il quale ha dichiarato che ne resterebbero solo alcune tracce nel prodotto finale. L’azienda ci ha poi tenuto a dichiarare che la sicurezza dei loro consumatori e la qualità dei loro prodotti sono sempre stati la loro priorità.

Leggi anche –> Leucemia mieloide acuta: cosa si sa sulla malattia che ha colpito Mihajlovoc

Affermando che il consumo dei loro biscotti sarebbe sicuro e che il prodotto non rappresenterebbe un rischio per la sicurezza alimentare e per la salute di chi li ingerisce. Hanno poi aggiunto che tra gli ingredienti darebbe dichiarato il carbonato di ammonio, un additivo alimentare composto da minerali naturali. La sostanza secondo i produttori si decomporrebbe in anidride carbonica, acqua e ammoniaca senza lasciare residui.

Leggi anche –> Brescia, rinvenuto nel fiume il corpo di una donna

La polvere di cacao e dunque il consumo dei biscotti sarebbe totalmente sicuro. A commentare la notizia anche il ministro Salvini che chiede spiegazioni e vorrebbe chiarezza. La salute è fondamentale e talvolta le industrie danno più valore al guadagno che al benessere dei consumatori, il consiglio degli esperti, è sempre quello di non abusare di prodotti industriali.

Gestione cookie