Sbranato da uno squalo insieme alla moglie: dopo il tuffo in acqua la chiazza rossa. Una drammatica vicenda.
È risaputo che gli squali sono, senza alcun dubbio, una delle specie animale più temuta dall’essere umano. In realtà anche dagli stessi animali che abitano i mari. Nello specifico e la ferocia del loro attacco e dalla pericolosità della loro presenza. Sono dotati di fauci estremamente mordaci, ragion per cui sono considerati temibili predatori degli oceani.
Ci troviamo al cospetto di un animale molto intelligente: valuta attentamente come e quando attaccare. I tassi di sopravvivenza ad un attacco di squalo sono davvero ai minimi termini. Negli ultimi anni abbiamo assistito a diversi casi di persone morte da questi animali.
Sei in passato eravamo abituati alla loro presenza solo nei mari tropicali, ad oggi ci vediamo sempre più conto che sono vicinissimi anche all’Italia. O meglio, negli ultimi mesi sono stati avvistati anche nei nostri mari. Scopiamo adesso l’ennesimo caso di attacco di squalo.
Come si diceva poco fa, sopravvivere all’attacco di uno squalo e quasi impossibile. Si è registrato proprio nelle scorse ore un episodio al largo delle coste dell’arcipelago hawaiano. Una coppia di marito e moglie stavano tranquillamente facendo snorkeling, quando è accaduto l’impensabile.
Grazie alle testimonianze è stato possibile ricostruire la terribile vicenda: come accennato i due stavano facendo snorkeling, quando l’uomo improvvisamente si è reso conto di non vedere più sua moglie. Dopo qualche minuto l’amara verità: la sua compagna era stata divorata da uno squalo.
Dalla spiaggia sono una serie di grida da parte dei bagnanti che lo invitavano ad uscire velocemente dall’acqua. Solo dopo essersi messo in salvo si è reso conto che il terribile animale aveva mietuto è tutta un’altra vittima e che quella vittima era proprio sua moglie.
LEGGI ANCHE –> Royal, presto in circolazione le banconote con il volto di Carlo III
LEGGI ANCHE –> Gianluca Vialli, chi è la moglie? Non l’avreste mai immaginato. Cosa c’entra col tumore
Tempestivo l’intervento della guardia costiera che ha cercato inutilmente recuperare il corpo della donna al largo della costa. Purtroppo poi le ricerche sono state interrotte in quanto non è stato possibile rinvenire alcunché.