Triste e cruda verità sulla famiglia, Angela. Il figlio del grande divulgatore scientifico, Alberto non sarà l’erede del padre: il motivo.
E’ passato troppo poco tempo per poter annoverare Piero Angela nei ricordi del passato, senza poter più versare una lacrima.
Il divulgatore scientifico più grande della televisione italiana ha avvicinato alla Scienza molti scettici. Era un professore esemplare, che godeva di una cultura immensa, una padronanza del linguaggio da 100 e lode perenne.
Insomma come non poteva lasciare un vuoto incolmabile in ognuno di noi, la perdita del grande, Piero. A dare il triste annuncio della dipartita da questo mondo fu il figlio, Alberto Angela.
In molti al giorno d’oggi credono e stanno assaporando scampoli di sapere universale e altrettanti all’altezza del padre, per mano di Alberto. L’erede di papà, Piero è sempre alla ricerca delle curiosità, esattamente come lo era stato lui, nel segno dell’intelligenza e del sapere universale
Piero Angela, la dolorosa scoperta sull’eredità al figlio: non sarà LUI
La scomparsa di Piero Angela, il grande conoscitore della Scienza e divulgatore scientifico aveva anche altri hobbies e doti che non tutti conoscevano, come suonare il pianoforte.
Però la natura, gli animali e i paesaggi incantevoli che ci circondano per lui venivano prima di qualsiasi altra cosa, nel mondo del lavoro.
Discorso diverso per il figlio, Alberto che spesso viene etichettato come suo erede in tv, capace di raccogliere milioni di ascolti, esattamente come accadeva quando a condurre c’era il padre.
D’altronde c’è un particolare di non poco conto che porta a pensare che Alberto non fosse il vero erede di papà, Piero. Naturalmente non si parla di patrimonio o eredità personali, ma di professione.
Sembra infatti che Alberto si stia sempre più addentrando in dinamiche legate a dinastie, civiltà antiche e contornanti storici che hanno caratterizzato il nostro mondo.
La ‘stoffa’ e il modo di porsi sembrano aver accontentato tutti, ricordando in molte occasioni, Piero alla guida delle trasmissioni, ma non sulle argomentazioni che vi tratta.
LEGGI ANCHE–>Amici, uno degli allievi sta male: già avvertita Maria De Filippi
Leggi anche –> Mercoledì Addams, chi è la protagonista Jenna Ortega: numeri da star del cinema
Ecco perché, Alberto Angela non può essere considerato a tutti gli effetti l’erede di Piero. Con il tempo non è escluso che qualche fan o telespettatore uscisse allo scoperto con nuove richieste per Alberto, affinché potesse rivolgere qualche attenzione in più al mondo della Scienza, la passione unica e incontrastabile del papà.