Grande mistero per la scomparsa di un giudice: trovata morta nella sua casa di Pesaro, al momento sono tanti i punti da chiarire in questa vicenda che vede le forze dell’ordine lavorare per trovare le cause del decesso della 51enne di Pesaro.
Il giorno di Santo Stefano è morta la giudice Francesca Ercolini, a trovarla senza vita intorno alle 12 è stato suo marito, l’avvocato Lorenzo Ruggeri. Le cause del decesso ad oggi sono in fase di accertamento.
Il marito e il figlio della donna erano di ritorno da una passeggiata mattutina quando hanno scoperto il cadavere nella casa di via Zara a Pesaro in provincia di Ancona. Diversi testimoni avevano incontrato padre e figlio passeggiare quella mattina.
Non appena scoperto il corpo l’uomo ha chiamato i soccorsi e gli agenti. I colleghi ricordano la donna come una persona dall’animo nobile, gentile e disponibile, stava lavorando anche in questi giorni di Natale. Amava il suo lavoro ed aiutare gli altri.
A trovare il corpo della giudice Francesca Ercolini è stato suo marito l’avvocato Lorenzo Ruggeri, il quale avrebbe provato invano a rianimare il corpo della moglie senza vita. Successivamente è arrivato sul posto il 118, e purtroppo anche gli operatori sanitari hanno constatato il decesso.
Leggi anche –> “Il virus torna letale”: Covid, l’aumento dei morti allarma gli esperti
Sul luogo in un secondo momento è arrivata anche la polizia che dai primi rilievi avrebbe escluso almeno per ora come causa della morte una violenza esterna. Per il momento tuttavia le indagini stanno proseguendo e non si esclude l’autopsia. Restano da chiarire le dinamiche del decesso, e per questo motivo bisognerà ancora attendere qualche giorno. Un mistero che rende il caso davvero un giallo, con troppi lati oscuri.
Leggi anche –> Piera Maggio, accuse sul caso Denise Pipitone: “Si drogava…”. La replica della madre
La donna era molto stimata nella sua zona oltre ad essere giudice era anche il presidente della seconda sezione civile del tribunale di Ancona. Francesca non aveva mai dichiarato a nessuno nè di essere malata, nè di avere sintomi anomali negli ultimi tempi. Aveva avuto da poco qualche sintomo simile al COVID ma si era poi rivelato solo un falso allarme. Per ora resta il ricordo della donna che ha lasciato la sua famiglia troppo preso per cause misteriose.