Joseph Ratzinger non sta bene: preoccupano le condizioni di Benedetto II: l’annuncio di Papa Francesco preoccupa i fedeli. Le sue condizioni.
Non è un periodo facile per la chiesa: in queste ore si è diffusa la notizia delle gravi condizioni di salute di Joseph Ratzinger, papa emerito e “dimissionario” nel 2013. A confermare le preoccupazioni sullo stato di salute di Benedetto II è stato proprio Papa Francesco, che durante l’udienza di oggi 28 dicembre in Vaticano. Il 95enne papa emerito da tempo non gode di buona salute, con le notizie non buone che lo riguardano da anni.
Tanto si è parlato in questi anni sulla sua decisione di lasciare spazio a Jeorge Mario Bergoglio, con le sue dimissioni nel 2013 che fecero scalpore. Anche perché l’ex pontefice finì al centro di vicende che colpirono la chiesa in modo pesante. a distanza di anni in ogni caso Benedetto II viene ricordato con affetto da tutti i fedeli.
Che adesso sono in ansia dopo le parole pronunciate poco fa da Papa Francesco, che ha invitato i presenti a pregare per Ratzinger che appare visibilmente malato e in cattive condizioni. Parole che sembrano poter annunciare qualcosa di grave sulla salute dell’ex pontefice che a 95 anni appare sempre più debole.
Benedetto II, preoccupano le sue condizioni. Come sta il Papa emerito
L’annuncio di Papa Francesco sule condizioni di Joseph Ratzinger hanno scosso i fedeli di tutto il mondo. Che adesso pregano per il papa emerito, con la speranza che possano migliorare le sue cattive condizioni di salute. Anche negli anni scorsi si è tanto parlato dello stato di salute dell’ex papa. Che – da quanto si apprende dai media vicini al Vaticano – appare debole tanto che si riesce a malapena a sentirne la voce.
“E’ molto malato, chiediamo al Signore di consolarlo e di sostenerlo in questa prova d’amore”. Queste le parole di Papa Francesco durante l’audizione del mercoledì al Vaticano, di fronte ad una platea di fedeli polacchi e pellegrini presenti nell’aula Nervi. Un accorato appello che ha emozionato tutti.
Leggi anche –> Vaccinazioni COVID false: emergono nuovi dettagli
Leggi anche –> Bollette tutte le novità per il nuovo anno: finalmente buone notizie
Papa Francesco nella stessa udienza ha rivolto un pensiero anche ai profughi della guerra in Ucraina ed a tutte le persone che stanno soffrendo una situazione ormai insostenibile. E che ha commosso il mondo intero. “C’è bisogno di pace”. Questa la speranza del Pontefice che si è rivolto a tutti i fedeli presenti.