Torna il Fanta Sanremo anche nel 2023 gli scritti sono già in moltissimi e il regolamento è sempre più divertente ed originale ci saranno anche i bonus e i malus tutti da ridere.
Ormai il Festival di Sanremo è alle porte, l’appuntamento è fissato per martedì 7 febbraio e il gran finale si terrà sabato 11 febbraio. Anche quest’anno si torna a parlare di Fanta Sanremo.
Nonostante manchi ancora un mese per l’inizio del grande Festival sembra essere ormai tutto deciso. Le squadre infatti sono già state create ed è stata superata la quota 40.000, risultato che va oltre le aspettative degli ideatori.
Nel 2021 infatti gli iscritti erano appena 50.000 mentre quest’anno il numero è cresciuto a dismisura ed è arrivato a toccare quota 500.000 iscritti sarà questo infatti il numero delle persone iscritte al primo giorno del festival.
La scelta per il Fanta Sanremo è stata quella di non cambiare quasi nulla in quanto era stato un successo già negli anni precedenti. Per la stessa ragione, infatti è stato confermato anche Amadeus alla guida del Festival. Per quel che riguarda il regolamento del Fanta Sanremo invece è stato confermato in tutto ed offre ai giocatori un totale di 100 Baudi.
Leggi anche —> Tale e quale show, sapete quanto guadagnano i concorrenti? Le cifre
Per Baudi si intende la moneta virtuale utilizzata per comporre la propria squadra. Ci sarà anche un omaggio a Pippo Baudo nel gioco. Occorrerà scegliere cinque cantanti in gara a proprio piacimento nominando uno di questi il proprio capitano. All’inizio la selezione potrà essere effettuata senza pensarci troppo per il fatto che ogni squadra potrà essere modificata a piacimento fino al 6 febbraio 2023, dunque il giorno prima dell’inizio del Festival.
Leggi anche —> Albano e Sanremo, il cantante rompe il silenzio: tutta la verità
Il suggerimento è quello di scegliere i nomi degli artisti in cui si crede maggiormente i quali dimostrino di essere coinvolti dal gioco, sarà questo infatti ciò che permetterà di ottenere il bonus che è il vero scopo del torneo. Il posizionamento finale prevede un range dai 100 punti ai -20, chi arriverà a 28 farà ottenere alla propria squadra 50 punti. Ci saranno poi dei punti extra per altri posizionamenti di serata in serata. Tutto è pronto e c’è chi si è esposto anche sulle previsioni ma per ora restano tali.