Enzo Iacchetti, sapete che lavoro faceva prima del successo? La verità

Enzo Iacchetti è un comico e conduttore televisivo molto amato dal pubblico. Ma in pochi sanno che lavoro ha svolto prima del suo successo raccolto negli anni. Da restare senza parole. 

Enzo Iacchetti il primo lavoro
Enzo Iacchetti (da Instagram – glispioni.it)

Di Enzo Iacchetti si sta parlando tantissimo in questi ultimi giorni. Soprattutto per le sue condizioni di salute, che nella fase finale del 2022 hanno preoccupato molto i suoi fan. Il volto noto del tg satirico Striscia la Notizia ha attirato le attenzioni su di se a causa della positività al Covid 19, situazione che lo ha costretto all’isolamento e quindi lontano dagli studi Mediaset. Per questo motivo è mancato al fianco di Ezio Greggio.

Ma gli spettatori hanno potuto continuare a vederlo in video, seppur da collegamento dalla sua casa milanese. Ma ci sono state anche delle dichiarazioni del celebre comico che hanno spaventato tutti, e che hanno fatto temere il peggio. Anche se è stato il diretto interessato a sgonfiare il caso di una “depressione” annunciata solo in modo scherzoso.

Soprattutto grazie alla sua presenza a Striscia la Notizia in coppia con Ezio Greggio, la popolarità del già celebre attore e conduttore televisivo è aumentata tantissimo negli ultimi anni. Iacchetti e Greggio rappresentano infatti un duo amatissimo dal pubblico. Professionalità e comicità, tanta roba insomma.

Enzo Iacchetti prima del successo: svelato il suo lavoro da giovane

Enzo Iacchetti il primo lavoro
Enzo Iacchetti (da Instagram – glispioni.it)

Tanto che ad oggi la brillante e lunga carriera di Enzo Iacchetti resta difficile da sintetizzare in poche righe. Quasi nessuno però sa, in merito alla sua biografia, come sia arrivato al successo ed alla televisione. E soprattutto quale mestiere svolgeva da giovane. Non è stata una passeggiata per il celebre conduttore, che oggi continua ad essere all’apice del successo.

Leggi anche –> Alessia Merz si racconta: la sua nuova vita

Il suo primo lavoro è stato in un’agenzia di viaggi “Globus di Lugano“, poi nel 1978 si è licenziato ed ha iniziato la sua carriera radiofonica a “Radio Tresa” come responsabile della programmazione. Inoltre come molti altri artisti prima del successo ha fatto una lunga gavetta come intrattenitore alle cerimonie, in vari locali.

Leggi anche –> Royal, Carlo III stupisce Kate con un regalo davvero sorprendente

La sua carriera di attore comico è iniziata nel 1979 al Derby Club di Milano. Ha continuato per molti anni in teatro e poi finalmente negli anni 80 ha esordito come in televisione. la sua prima apparizione è stata nel 1985 come figurante a Risatissima su Canale 5, poi ha superato un provino per partecipare al Maurizio Costanzo Show e da lì è esploso il suo successo fino alla conduzione del TG satirico Striscia la Notizia.

Gestione cookie