Ezio Greggio è un comico e un conduttore famosissimo ed amato dal pubblico. Ma in pochi sanno prima del successo che lavoro svolgeva. Niente a che vedere con lo spettacolo e la televisione. Rimarrete senza parole.
Ezio Greggio ha costruito la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione sfruttando una delle sue qualità migliori. Parliamo di quella comicità unica, ricca di batture ironiche e sagaci, che da sempre hanno fatto sorridere milioni di italiani. Sin dai suoi esordi è emersa questa caratteristica, che non ha mai perso in tutti questi anni. Dal teatro al cinema, passando per la televisione.
Con lui parliamo di uno degli artisti più longevi del nostro paese, un personaggio amatissimo che riesce a districarsi alla grande sia che si tratti di macchine da presa che su un palcoscenico. Insomma, a 68 anni, grazie al suo spirito giovanile ed alla collaborazione a Striscia la Notizia, resta amatissimo anche dal pubblico televisivo.
In coppia con Enzo Iacchetti anche in questi giorni sta allietando le prime serate degli italiani su Canale 5. Ma in pochi sanno come ha avuto inizio la sua carriera e soprattutto quale lavoro ha svolto prima di diventare famoso in televisione. Andiamo a scoprire quali sono stati i suoi primi passi nel mondo del lavoro. Prima di cambiare strada.
Ezio Greggio, svelato il suo primo lavoro prima del successo
Della vita privata di Ezio Greggio si sa molto. Del rapporto con la prima moglie e sui figli. Ma anche della separazione e delle nuove compagne, anche più giovani di lui. Attualmente il comico e conduttore è legato sentimentalmente a Romina Pierdomenico, più giovane di lui di ben 38 anni. Ma torniamo alla vita lavorativa, e andiamo a scoprire cosa faceva prima di arrivare al successo televisivo che lo ha portato a diventare un big della televisione.
Il celebre conduttore ha iniziato la sua carriera come giornalista. Infatti Greggio è iscritto all’albo di Torino dell’Ordine nazionale da quando aveva 30 anni. Ma gli obiettivi di Ezio erano altri. Lui voleva far parte del mondo dello spettacolo, e alla fine di tanti sacrifici e anche tanti no è arrivato ad essere uno dei conduttori più amati e seguiti dagli anni novanta fino ad oggi.
Leggi anche –> Alessia Merz si racconta: la sua nuova vita
Leggi anche –> Al Bano Carrisi, il grave lutto che segnò il suo futuro: una tragedia indimenticabile
Inizialmente però sembra che la carriera di Ezio Greggio non riesca a decollare. Tra cinema, televisione e vari programmi condotti, il comico e grande cabarettista riesce a farsi notare grazie ad Antonio Ricci che lo ha voluto nel suo programma Paperissima. Ma Il suo più grande successo è stato quando ha iniziato la sua esperienza con la conduzione di Striscia la Notizia, che ancora oggi insieme ad Enzo Iacchetti continua a condurre con passione e grande comicità.