Renzo Arbore è uno degli artisti italiani di grande successo, con trascorsi importanti anche in televisione. Scopriamo cosa è accaduto all’85enne foggiano. Fan col fiato sospeso.
Se si pensa a Renzo Arbore oggi la mente della maggior parte degli italiani va indietro nel tempo e ricorda momenti indimenticabili della televisione. Ad 85 anni, l’artista foggiano resta nel cuore dei telespettatori per una carriera straordinaria. Proprio lui, nel mezzo degli anni 80′, ha portato nel nostro paese una nuova idea di far televisione. Creando una serie di spettacoli mai più visti sul piccolo schermo. Un genio inimitabile.
Ma con l’ex di Mara Venier – si ricorda che i due hanno avuto una relazione che non è continuata poi nel tempo – non si parla solo di spettacolo e televisione. Infatti con la sua band l’artista pugliese ha girato l’Italia con una nuova idea di musica, soprattutto ai tempi dell’Orchestra Italiana. Insomma, un vero artista poliedrico e competente.
Che ha dimostrato di saper stare sul palco ma anche davanti ad una telecamera in uno studio televisivo. Il maggior successo per lui è senza dubbio quello di Indietro tutta, programma assolutamente innovativo che ha lanciato tantissimi artisti, uno su tutti Nino Frassica nelle vesti di spalla assolutamente inimitabile.
Renzo Arbore: febbre alta e ricovero d’urgenza. Fan in ansia
La straordinaria carriera di Renzo Arbore non è di sicuro finita. Anche se oggi l’artista pugliese non gira più l’Italia con la sua band, ci sono molti progetti per lui ancora in cantiere e di prossima realizzazione. Per i fan c’è stato un grande spavento, a causa di un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, con una corsa d’urgenza in codice rosso in pronto soccorso. Un momento delicato e caotico.
I fatti risalgono al 2019 quando si trovava con la sua Orchestra Italiana in giro del paese, con tanto lavoro e stress. Con continui spostamenti da Nord a Sud nel giro di poche ore. Dopo uno di questi concerti l’artista pugliese avverte un malore, ma decide di salire qualche ora dopo su un altro palco per una nuova esibizione con la febbre a 39°.
Leggi anche –> Enzo Iacchetti, sapete che lavoro faceva prima del successo? La verità
Leggi anche –> Ezio Greggio, cosa faceva prima del successo in tv? Da non credere
Poi il peggioramento delle sue condizioni. Come ha raccontato in una recente intervista, ci fu una corsa in codice rosso al pronto soccorso e la scoperta di una brutta broncopolmonite che ha fatto addirittura temere il peggio per lui. Per fortuna poi tutto si è risolto grazie al ricovero tempestivo, con la guarigione ed il sorriso per lui e per i suoi fan.