Alex Zanardi, conoscete la moglie del pilota? Perché è vivo grazie a lei

Sapevate davvero tutto su Alex Zanardi? Forse non conoscete la sua splendida moglie e perché è stata determinante per avergli salvato la vita.

Alex Zanardi moglie pilota perché vivo
Alex Zanardi sulla handbike (Instagram – glispioni.it)

Quasi tutti gli appassionati di sport e non conoscono le crude vicende capitate al campione della handbike, Alex Zanardi.

Il pilota automobilistico di origini romagnole aveva inanellato l’ultimo di una serie di memorabili successi in carriera, ovvero la conquista del trofeo di CART nel 97′-98′, prima dell’ultimo trionfo nel 2005 nel torneo di Superturismo.

Il destino ha sempre voluto che Alex corresse per il resto dei suoi giorni, anche dopo i terribili incidenti dai quali è riuscito ad uscirne indenne, quasi per miracolo.

Ecco perché oggi Zanardi è considerato tra tutti, un mito, una leggenda per essersi risollevato nonostante fosse stato più volte ad un passo dalla morte.

Alla fine degli anni ’80, il campione di handbike aderì alla Scuderia dell’Alfa Romeo, dove ha conosciuto colei che lo accompagnerà in tutte le sue battaglie contro il male, ovvero l’attuale moglie, Daniela Manni

Alex Zanardi e la moglie, Daniela Manni: perché c’è il suo zampino nella lotta contro il male

Alex Zanardi moglie pilota perché vivo
Alex Zanardi e la moglie, Daniela Manni (Instagram – glispioni.it)

Nonostante i grandi successi raggiunti a bordo delle monoposto e in seguito alla guida della sua inseparabile handbike, Alex Zanardi è conosciuto per essere stato un eroe a tutti gli effetti, per aver superato battaglie gloriose, le più importanti della sua esistenza.

Grazie allo spirito di positività impresso nel dna e la forza di vivere, abitante assidua della sua coscienza, il pilota automobilistico è riuscito a superare tutte le avversità, nonostante l’entità piuttosto elevata degli incidenti, nei quali è incappato.

Il tutto, il grande, Alex lo deve a se stesso, diviso equamente con la volontà nell’aiutarlo e trasmettergli positività della moglie, Daniela Manni.

La team manager di una delle Scuderie più importanti d’Italia ha detto sì nel lontano 1996 alla proposta di matrimonio dell’attuale marito e campione, tra i più grandi di tutti i tempi.

Daniela è stata promotrice e fautrice a tutti gli effetti di ogni singola battaglia che Alex ha dovuto fronteggiare, nel tentativo di scacciare via il male oscuro.

Se oggi, Alex Zanardi è ancora tra noi, dunque lo deve anche alla grande donna che si ritrova al suo fianco, sposata con lei da ben 26 anni!

Il mio primo ricordo dopo il risveglio dal tragico accaduto è stata la voce di Daniela…” commentava con orgoglio il campione automobilistico all’indomani del primo incidente.

Successivamente poi (e per tre mesi consecutivi) si era poi ritrovato nuovamente faccia a faccia con il male, all’ospedale di San Bartolomeo a Vicenza.

Leggi anche –> Denise Pipitone, non si perde la speranza: l’incredibile gesto dallo Stato Italiano

Leggi anche –> Travolti dal treno, vittime due adolescenti: una tragedia evitabile

Anche in quella circostanza, Daniela ha recitato un ruolo fondamentale in qualità di psicologa di vita per l’amato, marito. Oggi la coppia, tra le più salde del mondo dello sport celebra l’amore a 360 gradi, grazie alla nascita di Niccolò, l’unico ad ora e insostituibile orgoglio per i suoi genitori.

Gestione cookie