Lutto+devastante+per+il+mondo+delle+corse%3A+incidente+fatale+sulle+nevi
glispioniit
/2023/01/03/lutto-devastante-mondo-corse-incidente-fatale-nevi/amp/
News

Lutto devastante per il mondo delle corse: incidente fatale sulle nevi

Grave perdita nel mondo delle corse automobilistiche: perde la vita un noto personaggio e attore. Lascia la moglie e tre figli.

Auto Rally in corsa (Instagram – glispioni.it)

Il mondo delle corse automobilistiche e più in generale dei motori piange l’atroce scomparsa di un personaggio che ha fatto strada anche nel settore dello spettacolo.

Nel 2009 ha partecipato come attore nella serie di Top Gear, protagonista all’interno di una scena in un aeroporto dismesso. La sua più grande fama però la deve soprattutto per le abilità acrobatiche di cui era capace.

Era un pilota davvero tuttofare, capace di sorprendere gli appassionati, lasciando tutti col fiato mozzato. Oggi il professionista nelle corse, con un passato al volante di una Subaru Impreza WRC nel campionato di Rally America lascia un vuoto incolmabile per chi ha avuto la fortuna di assistere alle sue incredibili qualità alla guida.

Un brutto incidente sulle nevi dello Utah all’inizio del nuovo anno però gli risultano fatali a tal punto da rimetterci le penne

Grave perdita nelle corse: ci lascia una leggenda dello sport. Il triste destino

Ex pilota perde la vita sulle nevi, ribaltandosi con la motoslitta (Instagram – glispioni.it)

Non sono trascorse neppure 72 ore dall’alba del nuovo anno eppure gli appassionati di sport e motori sono costretti a salutare anzitempo uno dei professionisti più iconici e rappresentativi dell’ultimo trentennio.

Aveva 55 anni e si trovava sulle montagne innevate dello Utah, negli Stati Uniti. La vittima del grave incidente lascia la moglie e tre figli. Gli appassionati che hanno avuto la fortuna di ammirarlo per tanti anni lo riconoscevano per le abilità mostrate nella serie Gymkhana.

Ken Block aveva intrapreso un percorso su motoslitta con fitta pendenza verso il basso, finché si è ribaltato su se stesso, con il mezzo che conduceva e che investiva il suo corpo.

Ken, secondo una prima ricostruzione sarebbe morto sul colpo, dilaniato dalle ferite riportate in seguito al brutto incidente occorso.

Leggi anche –> Denise Pipitone, non si perde la speranza: l’incredibile gesto dallo Stato Italiano

Leggi anche –> “L’ho uccisa io”: madre strangolata dalla figlia 17enne. Orrore in Sicilia

Viaggiava con un gruppo di amici, nell’intento di andarsi a divertire e spendere un po’ di tempo con loro, ma quando il triste destino ha tracciato per lui la strada, Ken Block si trovava lontano dagli altri.

Pubblicato da