Natale da chef: su Canale 5 è ancora festa con il cinepanettone. La trama

Oggi martedì 3 gennaio Canale 5 trasmette Natale da chef, un cinepanettone con grandi protagonisti. Su tutti Massimo Boldi e Biagio Izzo, ma anche Enzo Salvi e Paolo Conticini. Scopriamo la trama del film che ci fa rimanere ancora in clima natalizio per qualche ora. 

cast natale da chef
Cast completo Natale da chef (da Instagram – glispioni.it)

Una serata speciale quella di oggi per i telespettatori di Canale 5. Che potranno rivivere ancora per una serata l’atmosfera magica delle festività con la messa in onda del cinepanettone Natale da chef. Un successo che continua la saga speciale di questo genere che pare non appassioni più gli italiani. Ma che in ogni caso continua a fare ascolti in ogni occasione. Uscito nel 2017, ancora oggi pare molto attuale.

Infatti la passione per la cucina degli italiani anche nel post Covid è aumentata, con la popolazione maschile sempre più impegnata ai fornelli a dispetto di quanto accadeva qualche anno fa. Diretto da Neri Parenti, il film racconta una storia esilarante e ricca di colpi di scena, con le risate al centro delle attenzioni, come sempre da tradizione.

Una trama semplice ed appassionante, che di sicuro allieterà la serata degli italiani, che sono alle prese con il post festività natalizie, con il ritorno a lavoro che rappresenta una vera tragedia. Un modo simpatico per rivivere la felicità dei giorni scorsi attraverso un film che si presenta leggero e non impegnativo. Andiamo a scoprire trama e personaggi.

Natale da chef: trama e orario per il classico cinepanettone di Natale

Biagio Izzo natale da chef
Scene film Natale da chef (da Instagram – glispioni.it)

Natale da chef racconta la storia di Gualtiero Saporito che ha una grandissima passione per la cucina. Il suo sogno è quello di diventare uno chef famoso, con un locale tutto suo ambizioso e stellato. Ma l’amara verità è un’altra. Infatti Saporito collezione solo delusioni fino a quando arriva per lui la grande opportunità per fare il famoso salto di qualità. L’arrivo nella sua vita dell’imprenditore Furio Galli potrebbe diventare un manna dal cielo.

Infatti gli viene offerta l’opportunità per cucinare per i partecipanti al G7 in una ditta di catering. Ma il vero obiettivo dell’imprenditore è losco, e mira soltanto a salvare i suoi interessi finiti in malora. Ignaro del tranello che sta per subire, Gualtiero si trova ai fornelli insieme ad un suo aiutante altrettanto imbranato. Ne vedremo di sicuro delle belle, insomma.

Leggi anche –> Mercoledi Addams scatenata nel “ballo dello zombie”: la verità sul brano che fa impazzire i fan

Leggi anche –> Francesco Totti: incredibile, dove è stato beccato a Capodanno

Importante e di primo piano il cast del film: Massimo Boldi nei panni di chef Saporito, poi Tony Cacace suo vice (Biagio Izzo). Tra i tanti protagonisti si segnala la presenza di Dario Bandiera Enzo Salvi Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Barbara Foria e Maurizio Casagrande. Non vi resta che attendere le 21.45 per non perdervi un mondo di risate.

Gestione cookie