“Estremamente vulnerabile”: Storie Italiane, puntata speciale per Eleonora Daniele

“Estremamente vulnerabile”: Storie Italiane, una puntata speciale per la trasmissione di Eleonora Daniele. 

Storie Italiane speciale
Storie Italiane (Screen della diretta televisiva – glispioni.it)

Come di consueto anche oggi vai in onda la diretta di Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele. Un inizio di puntata davvero molto complesso, perché vengono mandate alcune immagini molto dure. Spaccati di vita della nostra Italia.

E’ stesso la conduttrice ad informare il pubblico a casa che si tratterà di una puntata speciale in cui verranno affrontati alcuni dei momenti più difficili vissuti dal nostro Paese. Le immagini parlano chiaro e raccontano di alcune catastrofi accadute nello scorso anno.

Inevitabile non pensare al passato e soprattutto a quelli che sono stati i periodi più bui del nostro stivale. La giornalista prende subito la parola e ricorda quanto l’Italia è un paese bellissimo, ma al tempo stesso così vulnerabile purtroppo a causa della mano dell’uomo.

Storie Italiane, una diretta speciale per parlare della nostra Italia

Storie Italiane speciale
Cecchi Paone (Screen della diretta televisiva – glispioni.it)

Eleonora Daniele riprende subito in mano la trasmissione e con l’amaro in bocca afferma che il nostro Paese è estremamente vulnerabile. Questa vulnerabilità molto spesso è causata proprio dall’uomo e dalla sua negligenza. Sullo sfondo le immagini del terribile alluvione di Casamicciola.

La giornalista riporta le parole di alcuni testimoni che citano: “Sta venendo giù la montagna”. Ricorda quel momento così difficile attraverso gli occhi e le parole di chi è sopravvissuto, di chi ha visto piombarsi addosso colate di fango e di detriti. Una scena terribile quanto indimenticabile.

In studio anche il conduttore Alessandro Cecchi Paone che ricorda insieme ad Eleonora Daniele la terribile diretta di quel giorno, in cui emotivamente i due giornalisti erano vicini agli abitanti dell’isola. Ischia e Casamicciola sono il simbolo di un’Italia che cade a pezzi, queste le sue drammatiche parole.

LEGGI ANCHE –> Tina Cipollari rivela il dramma: marchiata a vita da un passato difficile e oscuro

LEGGI ANCHE –> C’è posta per te, arriva un nuovo postino: è già stato in tv

Cecchi Paone ha ricordato, infatti, che dal punto di vista geologico l’isola è fortemente compromessa e che purtroppo molto spesso la mano dell’uomo non fa altro che peggiorare la situazione.

Gestione cookie