Appena tornato il campionato di serie A sono arrivate le polemiche: clienti Dazn furiosi per i disservizi durante le partite di ieri. Interviene il governo che convoca i vertici dell’azienda che trasmette sport in streaming su abbonamento. I dettagli.
“Un peggiore inizio non poteva esserci” “Siamo stanchi, adesso basta” “Anche questa partita non l’abbiamo vista”. Sono solo alcuni dei messaggi che hanno invaso i canali social di Dazn a seguito dei disservizi di ieri che si sono registrati durante alcune partite di serie A. Al ritorno in campo dopo la sosta per i Mondiali di calcio la situazione per l’azienda che trasmette eventi sportivi in streaming in abbonamento non è cambiata.
Ancora una volta sono stati tanti i “blocchi” che hanno impedito la visione di alcuni momenti delle partite in programma ieri 4 gennaio. In particolar modo le lamentele e le proteste sono arrivate durante il posticipo clou della sedicesima giornata. Inter – Napoli è stato un vero calvario per molti spettatori. Blocchi immagini ed assenza di audio.
Inconvenienti tecnici che hanno impedito una regolare visione dell’evento più atteso di questa ripresa della stagione. Con le lamentele e le proteste che hanno preso il sopravvento. Si ricorda che Dazn detiene in esclusiva i diritti della serie A per il secondo anno consecutivo. Adesso però la situazione appare molto complicata.
Disservizi Dazn, l’ira degli abbonati: “Così non possiamo andare avanti”. Il governo corre ai ripari
Perché a seguito dei disservizi di ieri è sceso in campo anche il governo. Che ha chiesto un incontro con i dirigenti dell’azienda che trasmette in streaming. Si chiede un chiarimento ed un intervento rapido, considerando che non è la prima volta che ci si trova di fronte a questa situazione che non migliora. Anzi, per tanti utenti si tratta di un peggioramento delle visione delle partite, considerando anche gli aumenti del pacchetto minimo abbonamento.
Leggi anche –> Ubriaco pretendeva denaro: squarcia la gola al passante con la bottiglia rotta. I dettagli
Sul piede di guerra anche le associazioni di categoria, che minacciano prese di posizioni pesanti nei confronti dell’azienda. Che, nonostante le promesse dei mesi scorsi di interventi per la risoluzione dei problemi, non sembra siano riusciti a trovare una quadra per soddisfare le richieste dei clienti. Qualcuno minaccia anche la risoluzione del contratto.
Leggi anche –> Totti: si parla di antiriciclaggio e bonifici sospetti
Con la riassegnazione dei diritti in caso si vada avanti ancora con problematiche tecniche. Si attende l’esito dell’incontro con il governo, ed una nota ufficiale da parte di Dazn che si scusa con i clienti per quanto accaduto soprattutto nel corso del match tra Inter e Napoli. Nelle prossime ore sapremo qualcosa di più. Intanto le polemiche continuano.