Giancarlo Giannini, la tragedia più devastante della sua vita: è andata così

Giancarlo Giannini riceverà un meritato premio per le immense qualità di attore. Tuttavia resta l’enorme cicatrice di quel dolore immane.

Giancarlo Giannini tragedia devastante
Giancarlo Giannini fuma in auto (Instagram – glispioni.it)

Tra gli attori più conosciuti e navigati del vasto panorama dello spettacolo c’è senz’altro lui, il grande, Giancarlo Giannini.

Nato nel 1942 è convolato a nozze con l’attrice, Livia Giampalmo, dalla cui relazione sono nati due splendidi figli, Lorenzo e Adriano. Il secondo ha seguito le orme del padre ed oggi è tra i personaggi in vetrina più rappresentativi e meritevoli di attirare la curiosità non solo per il peso del cognome che porta alle spalle.

Il matrimonio con Livia però è durato solo 8 anni quando Giancarlo ha preso come sposa Eurilla Del Bono con la quale ha messo al mondo altri due gioielli, che a poco a poco si stanno affermando nel mondo della musica.

La carriera ricca di soddisfazioni di Giancarlo sta per entrare nella hall of fame dei più grandi personaggi di recitazione, quando l’artista avrà l’onore a breve di ricevere un meritatissimo premio, quale una stella sulla Hollywood Walk of Hame

Giancarlo Giannini, la cicatrice più amara e indelebile di sempre: non si può dimenticare

Giancarlo Giannini tragedia devastante
Giancarlo Giannini in bianco e nero (Instagram – glispioni.it)

In attesa di ricevere il meritato premio tra le star più attese di Hollywood, l’attore, Giancarlo Giannini continua a vivere con serenità la terza età.

L’artista, oggi 80enne si gode appieno la famiglia e gli interessi personali ma nel suo cuore abita ancora e lo farà per sempre, una cicatrice indelebile.

Si tratta del dolore più forte mai vissuto, ovvero la perdita del figlio, Lorenzo avuto con la prima moglie, Livia.

In un’intervista al Corriere della Sera, Giancarlo Giannini ha approfondito la questione sulla scomparsa di Lorenzo, svelando tutti i momenti più toccanti.

Nel volume autobiografico dell’attore si scopre la causa della morte di Lorenzo, ovvero un aneurisma, una parola da allora, mai più tanto cara all’autore del libro.

Il padre di Lorenzo Giannini preferisce invece ricordare quei momenti in cui rispondeva con tutta spensieratezza alle domande del figlio, su cosa fosse la morte. “Non sapevo cosa rispondergli… E allora ho improvvisato immaginandomi una montagna da scalare, riempita a colori”.

Leggi anche –> Storie Italiane: Eleonora Daniele in lacrime per la grave perdita. Un dolore straziante

Leggi anche –> Francesco Totti: incredibile, dove è stato beccato a Capodanno

Dopo la dolorosa scomparsa sono questi i momenti che Giancarlo vuole rispolverare nel ricordare il figlio in vita, “senza versare una lacrima” anche per dimostrare e trasmettere forza e sicurezza al resto dei componenti della famiglia.

Gestione cookie