Anna Falchi fa emergere una verità prorompente sull’idillio con il grande mattatore Fiorello. L’episodio ha avuto gravi ripercussioni sulla vita della conduttrice bionda.
Un incontro casuale nel dietro le quinte del festival di Sanremo e amore fu. Anna Falchi e Fiorello formarono una delle coppie più glamour dello spettacolo. Entrambi belli e famosi, Cupido fece il resto.
Sul palco Anna presentava scelta da Pippo Baudo, splendida con i suoi abiti regali. Fiore si esibiva con un brano e con il codino che lo aveva reso celebre. Facevano scintille insieme e il gossip si interessava solo a loro.
Poi arrivò la pugnalata che li separò, per colpa di una grave debolezza, il frontman siculo aveva messo a repentaglio la loro storia d’amore. La conduttrice de I fatti vostri ancora lo rammenta dopo tanto tempo.
Per i suoi 50 anni si è concessa ad un’intervista dove ha fatto emergere alcuni frangenti del passato che l’hanno resa celebre. Tra le menzioni fuoriesce anche il retroscena sulla separazione con il bravissimo Fiorello.
“Io ero giovanissima, gli ho donato completamente me stessa ed ero corrisposta. Conservo tutte le sue lettere, tutti i suoi bigliettini. È stato l’uomo che mi ha amato di più, un grandissimo poeta. Ma per me è stato anche la più grande delusione. Lui è siciliano, molto possessivo, molto geloso. Ma alla fine ho scoperto che chi mal pensa mal fa”.
La scoperta del tradimento lo ha vissuto in prima persona:
“Un giorno chiesi a Dino Risi la libera uscita dal set, perché era il compleanno di Fiorello. Volevo fargli una sorpresa. Ho preso l’aereo e sono volata a Milano. Avevo le chiavi di casa, sono entrata. E lui stava con un’altra. Ho scoperto all’improvviso che aveva una doppia vita”.
Un errore imperdonabile da parte del noto showman che a quei tempi era proprio scapestrato e inconsapevole di aver ferito la bellissima Falchi perdutamente innamorata.
LEGGI ANCHE –> Chiedevano aiuto: Carlo III affronta la grave tragedia di corte. Il Palazzo Reale non è con lui
LEGGI ANCHE–>GF Vip, giallo Antonino Spinalbese. E’ uscito dalla casa: l’incredibile motivo
Naturalmente oggi sono due persone mature, felici con i compagni e anche genitori. Nessun rammarico, Anna ha perdonato Fiorello e anzi, sembra proprio che mai come adesso siano in ottimi rapporti.