E una vera forza ma la vita ha dato un brutto fardello a Gianni Morandi. Il bravissimo esecutore torna sotto i riflettori con un dramma indelebile che lo oscura spesso.
L’eterno ragazzino ha una croce insopportabile. Gianni Morandi ha dimostrato come sempre tutta la sua vitalità ma il ricordo davvero gli trasfigura il viso ogni volta che lo nomina. Momenti delicati che ancora lo percuotono.
Non può permettersi si incupirsi visto che lo attende un impegno inderogabile. Presto sarà al fianco di Amadeus come co conduttore della kermesse ligure. Tutto è pronto per dare il via ai riflettori sul festival di Sanremo.
Solo una vicenda fa rabbrividire il bravissimo esponente della musica italiana. Il ricordo è sempre vivo anche perchè non finisce mai di sottostare alle cure mediche. tutto iniziò tempo fa nel suo giardino.
Gianni Morandi non ha pace da quando è accaduto, il dramma gli ha aperto un altro mondo, ma uno su mille ce la fa!
E’ lui stesso a rivangare quel ricordo deleterio, era sceso in giardino per dare una bella ripulita alle sterpaglie. Le aveva dato fuoco come era solito fare:
“…Questo gran fuoco si era calmato, però era rimasto fuori un pezzo di legno verde che avevo tagliato la mattina e cercando di spingerlo dentro, prendo questo forcale, spingo e non andava giù… poi appoggio il telefonino, mi tolgo i guanti a protezione, meglio così e la seconda volta che spingo… voom, il forcone passa di là e io volo dentro, dentro questo braciere…”
Una manciata di secondi in cui il noto cantante è rimasto intrappolato nella mucchia che aveva raggruppato, continua così:
“Ho avuto un attimo… “oddio oddio cosa faccio” e per venir fuori, non so cosa m’ha fatto venir fuori. Qualcuno mi ha guardato dal cielo, aggrappandomi a un ramo ancora bruciacchiato sono uscito e mi sono buttato su questo prato… urlavo, per andare a casa ci ho messo venti minuti e piangendo come un matto… Una volta rientrato in casa, ho detto a mia moglie Anna di tagliare i ‘brandelli’. Ma lei ha capito che era una cosa grave e ha chiamato l’ambulanza”.
Leggi anche –> Lasci un grandissimo vuoto: Sanremo 2023, un grave lutto sconvolge il Festival
Oggi tutto si è quasi ristabilito ma il ricordo “arde” ancora. Ha ripreso la funzionalità della mano ma senza essere quella di prima. In ogni caso l’artista emiliano può dire di aver superato il momento più difficile della sua vita. E che – siamo certi – porterà per sempre dentro di se, come una ferita difficile da rimarginare.