%26%238220%3BIl+pi%C3%B9+grande+di+tutti%26%238221%3B%3A+Storie+Italiane%2C+fortissima+emozione+per+Eleonora+Daniele
glispioniit
/2023/01/07/storie-italiane-emozione-eleonora-daniele/amp/
Spettacolo

“Il più grande di tutti”: Storie Italiane, fortissima emozione per Eleonora Daniele

“Il più grande di tutti”: Storie Italiane, fortissima emozione per la conduttrice Eleonora Daniele. Ecco le sue parole.

Storie Italiane (Screen della diretta televisiva – glispioni.it)

In questa prima settimana di gennaio siamo stati colpiti tutti dalla tristissima notizia della scomparsa di Pelé. I giornalisti sportivi, le maggiori trasmissioni italiane si sono dedicate completamente al ricordo di questo grande uomo. Non un semplice calciatore, ma un vero e proprio fenomeno.

Anche Eleonora Daniele ha fatto lo stesso volendo omaggiare il suo straordinario talento all’interno di Storie Italiane. Grande spazio della diretta, infatti, è stato dedicato al funerale del campione. Bisogna ammettere che questa scelta è stata molto apprezzata dal pubblico a casa.

Come di consueto sono stati mandati in onda una serie di video e di immagini che hanno riassunto brevemente alcuni dei momenti più significativi e più alti della carriera del fenomeno calcistico. Scatti che hanno suscitato una grandissima emozione nella conduttrice.

Eleonora Daniele e il sentito omaggio a Pelé

Pelé (Screen della diretta televisiva – glispioni.it)

In studio e in collegamento da casa moltissimi ospiti che hanno voluto omaggiare il calciatore, ricordando non solo il suo talento ma in modo particolare la sua grandissima umanità. Nello specifico è stato Roberto Alessi a ricordare che si è sempre speso per il suo paese e per la sua gente.

Pelé, infatti, si è dedicato anima e corpo al Brasile destinando la sua completa attenzione a molte campagne di sensibilizzazione. Ha aiutato concretamente il prossimo e si è speso per il suo calcio. Ha portato il Brasile lontano, dal pianto e dalla morte – queste le parole che risuonano in diretta.

Non un funerale, infatti, ma una grande festa per ricordarlo ancora una volta. Con il sorriso che lo ha contraddistinto. Per il suo talento e per il suo ottimismo. Tanta l’emozione nelle parole di Alessi che ha ricordato non solo i suoi 1281 gol, ma perchè era un uomo che si è dedicato al prossimo.

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, finale inatteso: lacrime e urla. Flavio Insinna costretto al gesto improvviso

LEGGI ANCHE –> C’è posta per te, Mara Venier svela il gran segreto: chi paga i regali agli ospiti

In ultimo è stato ricordato che la Legge Anticorruzione porta proprio il nome di Pelé: questo può vuole significare solo la sua enorme magnificenza.

Pubblicato da