Adriano Celentano apre nuovi spiragli di polemica sul tradimento a Claudia Mori. Tutta la verità viene a galla: ecco come si è sviluppato.
Il Molleggiato italiano, meglio noto come uno degli attori di spicco del teatro e del cinema nazionale è venuto alla ribalta proprio per il suo unico e inimitabile modo di fare.
Con il senso della politica e del sociale impressi nel proprio dna ha sempre sviluppato un pensiero alquanto polemico nei confronti di chi ci governa e come dovrebbe andare il mondo secondo i suoi canoni.
La mente eccelsa di Adriano Celentano ha cercato di far aprire gli occhi a molti e invitarli a togliere la maschera dei problemi che attanagliano il nostro Paese da anni.
Adriano però non è stato soltanto un’icona del teatro bensì anche del cinema degli anni ’70-’80 dove sul set ha recitato in compagnia di attori già affermati.
Nel privato tutt’oggi continua a gonfie vele la sua storia d’amore con Claudia Mori, vittima proprio ai tempi di recitazione sul set del marito, di tradimenti e incontri segreti
Il sapere e la conoscenza completa nel mondo dello spettacolo e della politica di Adriano Celentano ha conosciuto l’apice già negli anni ’70-’80, quando il Molleggiato italiano era alle prese con le registrazioni sul set.
A quei tempi, il cantautore e attore aveva già chiesto la mano sull’altare di Claudia Mori e siccome entrambi erano tanto impegnati sotto l’aspetto lavorativo, non riuscivano a trascorrere come si deve la loro intimità.
Proprio in quegli anni non a caso è venuta fuori la polemica del tradimento, voci insistenti che accompagnavano ai margini la loro relazione.
In uno dei film ai quali Adriano aveva preso parte aveva conosciuto e approfondito la conoscenza con un’attrice a cinque stelle all’epoca, Ornella Muti.
L’attrice si innamorò follemente del Molleggiato soprattutto per il modo di fare e la stravagante simpatia anche al di fuori del copione.
Le due grandi icone e sex symbol dello spettacolo organizzavano addirittura incontri segreti all’insaputa di tutti gli addetti ai lavori, compresa Claudia Mori e il marito di lei, all’epoca, Andrea Facchinetti.
Soltanto dopo 35 anni dai fatti accaduti in tutta segretezza, Adriano Celentano è uscito allo scoperto, ammettendo in un’intervista di essere stato in forte complicità e intimità con Ornella Muti, anche lontano dai riflettori.
Il Molleggiato ha giustificato il tradimento alla Mori spiegando che tra lui e lei era un periodo difficile, fatto di litigi, incomprensioni e poco tempo trascorso insieme.
Insomma l’unico motivo di spensieratezza per l’attore era il rifugio tra le braccia dell’attrice, Ornella Muti, conosciuta sul set di “Innamorato pazzo”.
LEGGI ANCHE –> Benedetta Rossi, il contraccolpo dopo il devastante dramma in famiglia
LEGGI ANCHE –> Estremamente vulnerabile: Storie Italiane, puntata speciale per Eleonora Daniele
Una verità piuttosto scomoda per Claudia Mori che con grande intelligenza ha accettato questo tradimento, confermando la crisi matrimoniale all’epoca con l’attuale e amatissimo marito, nonostante tutto.