Chi ha vinto la partita degli ascolti tv tra Carlo Conti e Maria De Filippi? Appena diffusi i dati sulla serata del 7 gennaio. C’è un solo vincitore tra Tali e Quali e C’è posta per te.
Il primo round della battaglia degli ascolti tv tra Rai e Mediaset si è svolto ieri. Con il debutto di due programmi importanti per le reti. Da un lato c’è stato Carlo Conti che è partito con la nuova edizione di Tali e Quali. Dall’altro lato invece la super conduttrice in casa Biscione Maria De Filippi, che ha cominciato una nuova avventura con C’è posta per te. Due programmi molto diversi, ma allo stesso tempo amatissimi dal pubblico.
Il primo ricalca grazie alla bravura del conduttore toscano, le tappe di Tale e quale show. La formula per le persone comuni appassiona allo stesso modo il pubblico, che pare aver gradito anche questa seconda messa in onda dopo il successo dello scorso anno. Insomma, un periodo davvero importante per Carlo Conti. Che rimane uno dei big in casa Rai.
Non fallendo un colpo ormai da anni nei vari programmi che lo vedono protagonista. Dall’altra parte un vero e proprio cavallo di battaglia per Mediaset. Cona la nuova stagione di C’è posta per te che era già attesissima con la nuova puntata andata in onda ieri sera alle 21.30 su Canale 5. Come è andata a finire la sfida?
La battaglia degli ascolti televisivi ha visto fronteggiarsi uno di fronte all’altro Maria De Filippi e Carlo Conti. I due conduttori rappresentano il meglio nel panorama televisivo italiano. Tanto che nelle rispettive aziende sono considerati il top tra i conduttori. I due si stimano tantissimo e in varie interviste hanno più volte sottolineato che quella tra di loro non sarà mai una sfida personale.
Perché c’troppa stima l’uno per l’altro e per questo motivo mai si farebbero una “guerra” per accaparrarsi la classifica degli ascolti del sabato sera. Sfida che in ogni caso ha avuto nel primo round un solo vincitore. Che nello specifico è stata Maria De Filippi che ha collezionato ben 5 milioni all’esordio. Numeri importanti ed attesi.
Leggi anche –> Mercoledì Addams, confermata la seconda stagione: quando la vedremo
Leggi anche –> Guai in vista per Carlo III: le mancate tradizioni scatenano l’ira dei sudditi
Ma dall’altro lato Conti non ha affatto sfigurato, anzi. Infatti all’esordio anche lui ha portato a casa 3,3 milioni, numero molto importante considerando il colosso che è andato a sfidare. Tanto hanno giocato gli ospiti: la De Filippi infatti per l’esordio ha schierato tra le fila Antonino Cannavacciuolo e Can Yaman.