Rita Dalla Chiesa finisce spesso al centro delle attenzioni per le sue esternazioni su questioni di dominio pubblico, ma anche per questioni di vita privata. Scopriamo come sta oggi l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, tormentata da una malattia ormai da anni.
Rita Dalla Chiesa è un personaggio pubblico molto seguito dal pubblico. Conduttrice ed oggi parlamentare, la sua vita è stata costellata di eventi anche drammatici. Due su tutti sono rimasti impressi nella sua mente in modo indelebile. Il primo riguarda la figura del padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso a Palermo nel 1982 dalla criminalità organizzata. Dopo una intensa lotta alla mafia.
Proprio questa sera su Rai 1 partirà la serie “Il nostro generale” dedicata al padre di Rita, che sacrificò la sua vita per il bene dello Stato. Ma c’è stato anche un secondo momento tragico nella vita della 75enne oggi parlamentare, e parliamo della morte dell’ex marito Fabrizio Frizzi, avvenuta nel 2018. Anche se separati i due erano rimasti in buoni rapporti.
Un grandissimo dolore per lei che ha troppe volte subito lutti che l’hanno devastata. Con una grandissima forza di volontà però la conduttrice e parlamentare si è sempre rialzata e con tanta voglia di rimettersi in gioco è andata avanti. Adesso anche nel ruolo di esponente del governo di centro destra si da da fare per il paese.
Rita Dalla Chiesa, come sta oggi dopo la malattia che l’ha tormentata
Per questo motivo Rita Dalla Chiesa rimane personaggio amatissimo. Anche sui social sono tanti i follower che apprezzano le sue iniziative, soprattutto su Instagram dove ama postare anche momenti della sua vita privata attuali e del passato. Con i ricordi al padre e all’ex marito scomparso che toccano sempre il cuore. In pochi sanno che però in passato l’ex conduttrice di Forum non ha trascorso momenti facili.
Con una malattia che l’ha tormentata e che le impediva persino di alzarsi dal letto. Parliamo della depressione che l’aveva praticamente messa ko per parecchi mesi. Adesso, grazie all’aiuto della figlia e della famiglia, sembra aver superato quel momento tragico, che in ogni caso ha segnato per sempre il suo passato.
Leggi anche –> C’è posta per te: dov’è finito Maurizio Zamboni? La nuova vita del primo postino del programma
Leggi anche –> “Natale senza di te”: Anna Tatangelo è distrutta dal dolore. Non passa mai
Sempre con una grande forza di volontà oggi porta avanti tantissime iniziative, soprattutto come parlamentare eletta nelle liste di Forza Italia nelle ultime elezioni che hanno visto trionfare il centro destra di Giorgia Meloni. Anche grazie alla politica Rita oggi ha si è messa definitivamente alle spalle la malattia.