“Non ci fu verso…sparito”: Pippo Baudo mai perdonato, la sconcertante verità a galla

Pippo Baudo ha abusato del suo potere e ora l’altarino è conosciuto da tutti, la promessa è stata infranta ma la ferita è sempre aperta. “L’ho inventato io” trema.

Pippo Baudo presentatore
Pippo Baudo(foto da Instagram -glispioni.it)

Il tempo passa ma le parole restano e in questo caso la promessa fatta da Pippo Baudo è caduta nello stesso momento in cui la pronunciò. Gli anni corrono e tante vicende non si dimenticano.

La pietra miliare della televisione italiana ha dato tanto al piccolo schermo: festival, spettacoli, giochi. E’ sempre lui a dare luce a talenti ineguagliabili come le bravissime Parisi, Cuccarini, Martinez. Un vulcano di idee.

Il siciliano lungo e secco degli esordi ha dato tutto ciò che mancava al tubo catodico, un nome eccellente che forse avrebbe anche abusato di un potere che forse aveva qualche limite ma lui non dava retta.

Pippo Baudo ha infranto le regole a danno di terzi, una brutta abitudine che prima o poi lo avrebbe fatto inciampare

Teo Mammuccari rimasto male
Teo Mammuccari(screen diretta -glispioni.it)

E’ venuto fuori dopo quasi vent’anni e strano che prima non era fuoriuscito neanche mezza parola. Si viene a sapere di una promessa che il bravissimo ex presentatore della Rai avrebbe fatto a Teo Mammuccari.

Cosa legherebbe questi due nomi agli antipodi? Il dopofestival. Infatti è di questo che parleremo per far intendere il fatto accaduto nel 2002 quando il pippo nazionale aveva mani in pasta ovunque.

Stando al conduttore de Le Jene, Baudo gli aveva riferito la sua intenzione di metterlo a comando del proseguo della kermesse canora. Un vero onore per Mammuccari che felice andò a riposarsi ai tropici cercando di metabolizzare la notizia.

“MI CONVOCÒ PER COMUNICARMI CHE L’AVREI FATTO IO. ANDAI IN VACANZA ALLE MAURITIUS E QUANDO TORNAI NON CI FU VERSO DI PARLARGLI. SPARITO.”

Al ritorno invece gli fu dato il due di picche. Pippo Baudo non rispondeva alle sue chiamate, era come sparito e non ci fu verso di comunicare con lui. Una follia poi quando Teo scoprì che il dopofestival fu affidato a Francesco Giorgini.

Tutto in casa Rai insomma, nulla da togliere all’ineffabile giornalista, ma anche Mammuccari di certo sarebbe stato all’altezza. E’ un personaggio irriverente ma schietto e la professionalità lo contraddistingue.

“È MAMMUCARI CHE SI È PROPOSTO. CI RIMASI MALISSIMO. MI SERVÌ PER CAPIRE CHE IN QUESTO MONDO SI CHIACCHIERA TANTO”

LEGGI ANCHE–> Il Volo, Gianluca Ginoble senza peli sulla lingua: la sconvolgente ammissione

LEGGI ANCHE–>C’è posta per te: Maria De Filippi esce all’improvviso dallo studio. Silenzio assordante nell’attesa

Di certo è che Teo non ha condotto e non ha mai perdonato Pippo. Al contrario Baudo se ne lava le mani….ha sempre fatto così.

Gestione cookie